Profilo
menus/modalities/home_gnammo.png
Home Restaurant
Maison Fulvia invite you to taste this menu to his home

Degustazione di vini dei Castelli Romani con abbinamento di cibo

Salve, sono Fulvia sommelier diplomata F.I.S. (Fondazione Italiana Sommelier).
Sono una grande appassionata di cucina oltre che di vino e desidero proporre una degustazione di vini del Lazio in abbinamento a tre ricette tipiche romanesche di primi piatti:
la pasta alla GRICIA, CARBONARA e AMATRICIANA.
Le tre ricette hanno in comune un elemento fondamentale il "Guanciale" senza il
quale non avrebbero nessun significato, insieme ci divertiremo a preparare questi piatti
romaneschi che poi mangeremo.
Per quanto riguarda i vini, i protagonisti saranno i vini rossi e bianchi dei Castelli Romani, dei quali racconterò il territorio, vitigno e caratteristiche, senza tralasciare qualche curiosità o aneddoto.
Finiremo la nostra cookie-degustazione con una fragrante crostata di marmellata di albicocche home-made.
Con il "Bicchiere della Staffa" concluderemo la nostra serata e chissà che non si finisca a cantare qualche stornello romanesco!

fulviamaison

Roma
#Cook 
su Gnammo da 3 anni, 2 mesi
111 voti
Andare in cucina, scegliere nella collezione il grembiulino da indossare, iniziare a mescolare cibo e passione!
Aquablu

Cara Tiziana, grazie a te e agli altri commensali il mio battesimo Gnammo è stato un evento veramente piacevole. Ottimi il menù, i vini, la cura dei dettagli, la conversazione e l'atmosfera generale nel tuo bel giardino. Ho trascorso cinque ore che sono volate via!

vincenzo.stabile

Appagante tutto ciò che hai preparato: per primi l'allestimento del giardino e di una splendida tavola. Menù riuscito, di stupenda gradevolezza. Vini eccellenti. Grazie della piantina che ci hai regalato.

Città Metropolitana di Roma,Lazio
Roma, Italia
"A Casa di Fulvia" è una casa con ingresso indipendente situata nel quartiere di Montesacro Talenti nella zona Nord-Est della città. Entrando si è accolti da un giardino accogliente che in estate diventa la mia location per le cene . In casa si accede da scale, voglio sottolinearlo per eventuali portatori di handicap. La zona salotto e cucina è situata al piano inferiore dove un bel camino ci tiene compagnia durante l'inverno e un forno a legna mi permette di sfornare deliziose pizze, arrosti e paste al forno. In casa ci vive anche Wilson un gatto timidone che raramente si fa vedere ma è giusto segnarlo ai miei ospiti.
€ 60,00 per persona

Ti potrebbe interessare anche