SCOPRI COME FUNZIONA

EVENTI

Come si crea un evento?

Per creare il tuo evento ti basterà cliccare sul tasto "PUBBLICA" e compilare tutti i campi richiesti. Ricordati di inserire una bella descrizione per ingolosire gli gnammers, aggiungere un’immagine che attiri la loro attenzione, i tuoi dati e quelli della location. Questi non saranno pubblici e verranno comunicati solo agli gnammers prenotati e accettati da te. Dopo aver completato il form di creazione evento, richiedine la pubblicazione cliccando sull'apposito tasto. Ogni evento di cui viene richiesta la pubblicazione viene controllato dal team di Gnammo che verificano eventuali errori nella fase di creazione. In base al numero di eventi ricevuti può variare il tempo entro il quale l'evento sarà visibile alla Community. Dal momento della pubblicazione trascorreranno al massimo 24 ore per trovare il proprio evento tra quelli proposti. Al momento della pubblicazione il cook riceverà una mail di notifica.

Come posso rimuovere il mio evento/menù?

Se vuoi rimuovere il tuo evento o menù e non renderlo più pubblico puoi andare nella pagina dedicata ai tuoi eventi o menù ed eliminarli sempre che tu non abbia già degli gnammer prenotati.

Come posso modificare un menù di un evento (Menu-data-prezzo-foto)?

Se il tuo menù non è stato associato in qualche evento puoi modificarlo in tutto e per tutto se invece è stato in uno o più eventi non sarà possibili modificarlo autonomamente , puoi però contattarci per chiederci di apportare delle modifiche.

Come posso condividere il mio evento o menù sui social?

Puoi condividere il tuo evento sui social in modo da avere più visibilità tramite gli appositi tasti social. Li trovi nella pagina dell’evento sopra l’immagine di copertina.

Dove trovo il mio evento una volta pubblicato per avere la conferma che gli gnammer possano vederlo?

una volta pubblicato il tuo evento riceverai un email di conferma che ti indirizzerà alla pagina relativa all’evento da te pubblicato. In alternativa sarà sempre disponibile nella sezione del tuo menù personale “I TUOI EVENTI”

Come vengono determinati e ordinati gli eventi? Perchè uno viene prima rispetto a un altro?

Gli eventi sono ordinati in base alla data; gli eventi che saranno organizzati nei giorni attuali o successivi saranno i primi dell’elenco, e cosi via.

Come effettuo una prenotazione?

Effettuare una prenotazione è semplice: scegli l'evento a cui vuoi partecipare, seleziona il numero di posti disponibili e clicca sul tasto "PRENOTA". Nella finestra successiva apparirà un riepilogo della tua prenotazione, dopo aver cliccato su "ACQUISTA", inserisci i dati del tuo account Paypal o di una qualunque carta di credito (anche prepagata), selezionando la voce "non ho un conto Paypal". La tua prenotazione sarà valida solo dopo la ricezione della mail di conferma contenente tutti i dati dell'evento che arriva quando il cook ha approvato la richiesta.

Quanto tempo ci va per la pubblicazione del mio evento?

Ogni evento di cui viene richiesta la pubblicazione viene controllato dai ragazzi del Team che verificano eventuali errori nella fase di creazione. In base al numero di eventi ricevuti può variare il tempo entro il quale l'evento sarà visibile alla Community! Se la pubblicazione avviene in un giorno lavorativo, trascorreranno al massimo 24 ore per trovare il proprio evento tra quelli proposti. Al contrario, l'evento viene pubblicato il primo giorno lavorativo seguente alla richiesta. Al momento della pubblicazione il cook riceverà una mail di notifica.

Ho un bed and breakfast posso fare eventi Gnammo?

Ad oggi la normativa relativa alle possibilità per un Bed & Breakfast di servire pasti è molto chiara: non si può fare. La stessa SCIA presentata da chi possiede un’attività di questo tipo, per quanto riguarda la somministrazione, è limitata alla sola colazione. Per questo non è possibile ad oggi organizzare un evento Gnammo in questo contesto.

COSA SONO LE PRENOTAZIONI CREATE MA NON PAGATE

Le prenotazioni create ma non pagate non sono prenotazioni effettive. Sono procedure di prenotazione cominciate ma, per qualsiasi motivo, non portate a termine. Utilizza la chat per ricordare di ultimare la transazione per ultimare la prenotazione.

POSSO AGGIUNGERE UN POSTO AD UNA MIA PRENOTAZIONE?

Per il momento non è possibile. La soluzione migliore è chiedere al tuo amico di aprire un suo profilo Gnammo e prenotare dal suo account, potrà così lasciare un feedback ed essere un gnammer a tutti gli effetti!

QUALI REQUISITI SERVONO PER ESSERE UN COOK?

Gnammo, lo ripetiamo sempre, è fatto di persone prima ancora che di piatti serviti! Ogni evento organizzato su Gnammo non richiede che tu sia un professionista, ne che abbia particolari abilità o abilitazioni. Qui si da spazio a tutti quelli che hanno voglia di mettersi in gioco, ciascuno con le proprie abilità e la propria esperienza.

Chi può partecipare al mio evento?

Innanzitutto, per evitare spiacevoli disguidi, le transazioni riguardanti gli eventi dovranno essere effettuate solo ed esclusivamente on line tramite la piattaforma. In questo modo si attivano dei meccanismi operativi importanti per la Community. Lo gnammer potrà sapere chi sarà presente all'evento guardando i profili degli altri partecipanti: non vorrai mica incontrare il tuo ex delle elementari a tavola?? Il cuoco potrà controllare il profilo delle persone che dovrà ospitare, decidendo se approvare o meno le prenotazioni prima di accoglierli nella propria sala da pranzo. E' importante che il cuoco, laddove voglia ospitare gratuitamente un famigliare o amico all'evento, lo faccia iscrivere e segnali la partecipazione allo staff, che gestirà la cosa: questo permette a tutti di sapere sempre con chi si sarà a tavola, ed all'amico di lasciare i feedback. Infatti, solo le persone iscritte all'evento, potranno rilasciare i feedback, permettendo alla community di crescere accertando i cuochi e gli gnammer più meritevoli.