Torna all'evento

cena ai sapori del Libano

A richiesta replichiamo la cena libanese. Libano un paese da mille una notte, una volta il più splendido e vivo dei paesi mediorientali, oggi è ancora conosciuto per la sua ottima cucina. Chi ama la cucina medioroientale rimarrà conquistato da sapori e odori di questa terra misteriosa.
I libanesi hanno infatti unito gli aspetti migliori della cucina turca e araba e israeliana, aggiungendoci un raffinato tocco francese. Lo squisito risultato, conquista il palato di tutti.
Si comincerà con un buon tabbouleh, , nome che evoca terre lontane con un odore di menta che rinfresca le estati più torride, le falafel, la fresca fattoush, le Kibbeh, piatto nazionale libanese che gusteremo fritte e dopo altri piatti golosi, finalmente un dolce Labna con pesche, mandorle e petali di lavanda del mio terrazzo. E per finire un caldo tea alla menta colta dalla pianta
Fuori, sul terrazzo il profumo di limoni e lavanda, si propaga ancora nell'aria e ci fa dimenticare che siamo in città.
Ma anche Milano può essere magica e avvolgente e nella notte stellata possiamo sognare di essere in un magico paese d'Oriente. na cena sui tetti di Milano circondati da un terrazzo/giardino pieno di alberi e fiori con il profumo di lavanda che si diffonde nell'aria. Cucina da tutto il mondo, assaggiata ed imparata durante i miei viaggi con vino ad accompagnare (1/3 di bottiglia a testa, chi prevedesse extra beverages,la pratica del BYOB è fortemente consigliata). . Alberi, fiori, il silenzio rotto solo dal canto degli uccelli che volano sopra le teste in piena città, un giardino rigoglioso e colorato, un cane gioioso e i gattini che spiano dal tetto, qualche amico di sempre che si unisce ad amici nuovi, un connubio vincente per una serata o un tranquillo weekend indimenticabile.

Ho fatto il giro del mondo almeno 4 volte e mi è rimasta la curiosità dei sapori esotici, dei brunch a casa di amici a New York o a Cape Town. Ho sempre comprato spezie, tea, cibi esotici ed introvabili ovunque andassi. E torno sempre con la valigia piena di qualche golosità. Mi piace condividere la cucina imparata e assaggiata in tutto il mondo, spesso a casa di amici a cui chiedevo le ricette che segnavo gelosamente sul taccuino nero. Una Moleskina tutta da mangiare!!!


Sono gradite cane femmine

MENU

Hummus
Fatteh (ceci yougurt e menta)
Toum
Pita
Tabbouleh
Riz mfalfal (riso alla libanese)
Falaffel
Fattoush (insalata saporita con pita tostata)
Warak Inab (involtini i vite)
Pollo alla libanese
Kibbeh ((di manzo)
Labna con pere, mandorle e petali di lavanda
Vino( 1/3 di bottiglia a testa, chi prevedesse extra beverages,la pratica del BYOB è fortemente consigliata)
o
Birra

Acqua minerale

Tea alla menta fresca

Caffè mediorientale

FOODandFRIENDS

milano
#Cook  #Host 
su Gnammo da 3 anni, 10 mesi
338 voti
Il buon cibo è il fondamento della vera felicità (Auguste Escoffier)
michela.cimatoribus

Bruna è una cuoca e padrona di casa eccezionale, il menu era veramente eccellente e così le birre artigianali in abbinamento. Ambiente molto accogliente e famigliare, compagnia piacevole e cordiale. Una serata da ricordare!

raffaela_perucco

Non esiste nulla di più bello che essere accolti da un sorriso e da un buon cibo!! Serata dove si è subito creata un' atmosfera piacevole fra i commensali.

Luogo

milano

Gnammers!

12/12
Minimo richiesti: 8
valorosorita
vincenza.centrella
vincenza.centrella
erika.raschetti
erika.raschetti
daniela.sardella
daniela.sardella
cris.campi
cris.campi
Coan
Coan
Coan
12 PRENOTATI
12 DISPONIBILI