Back to the events

Time Table e Gnammo

Sarà un’occasione unica, la mostra Time Table tutta per voi con le magnifiche sale di Palazzo Madama a fare da cornice ad un evento unico.
Dalla collaborazione fra Palazzo Madama e Gnammo.com, nasce questa serie di eventi aperti a tutti, in cui potrete per una sera, avere come luogo della vostra cena la magnifica Sala del Senato.

La tavola anch’essa sarà d’eccezione, infatti i tavoli saranno gentilmente forniti da Lago Design.


Stefano Borra del Ristorante Vo’.

Il 14 novembre 2012 è una data che non scordero’ mai: il coronamento di un sogno, il VO viene insignito di una stella Michelin….


…Sono sempre stato attratto dal cibo,dalla cucina e dal convivio, da bambino passavo piu’ tempo davanti alle vetrine delle gastronomie che ai negozi di giocattoli.
Dopo le scuole dell’obbligo, per volere della mia famiglia ho intrapreso gli studi di ragioneria e in seguito ho proseguito con l’iscrizione alla facoltà di Giurisprudenza, ma la voglia di cucina ed il sogno di avere un giorno un ristorante tutto mio continuava ad essere nei mie pensieri. Mi informai sulle scuole per professionisti all’estero, parlai con i miei genitori che accettarono la mia volontà e partii per la Francia con destinazione Ecully a pochi km da Lione per intraprendere i miei studi all’EACH ( Ecole des Arts Culinaires et de l’Hotellerie) istituto presieduto dal grande Chef Paul Bocuse, un corso di 3 anni con una parte teorica ed una pratica di cucina e pasticceria, alternato a stage in grandi ristoranti stellati . Il primo all’ “Auberge la Feniere” à Lourmarin in Provenza , luogo a cui sono rimasto particolarmente legato, poi Parigi al ristorante “ Laperouse “. Arrivo’ poi la grande occasione, il primo impiego come commis di cucina nella grande brigata del ristorante “La Pyramide”, due stelle michelin, locale storico in quanto aperto da uno dei padri della gastronomia francese : Fernand Point. Furono due anni intensi, una scuola molto dura dove appresi il rigore, la perfezione e soprattutto tanta tecnica. Dopo cinque anni di Francia avevo voglia di rientrare anche per avvicinarmi alla cucina italiana che conoscevo ancora poco, mi contatto’ lo chef dell’ Hotel Le Meridien di Torino, lasciai cosi’ la Pyramide e tornai a casa, rimasi con Pietro D’Agostino tre anni, una cucina diversa, piu’ semplice e leggera. In seguito fu la volta della Pista, ristorante situato sul tetto del lingotto per il mio primo posto da responsabile di cucina dove incontrai Luca, sommelier del ristorante con cui iniziammo a parlare di un progetto: aprire un ristorante tutto nostro. Nel luglio del 2007 inaugurammo il VO in una piccola via nel centro di Torino a pochi passi da piazza Cavour, pochi tavoli, una trentina di coperti .

Quindi riassumiamo gli ingredienti; una serata al museo solo per voi, una mostra che vi accompagnerà nella storia dell’apparecchiatura nei secoli, uno Chef Stellato, una tavolo di Design il tutto in salsa social eating.


I vini inclusi nel menù sono della CantineCrosio di Caluso

Arredo fornito da LagoDesign

Con la partecipazione del GamberoRosso

MENU

CHIPS

Chips di riso


L'UOVO

Tuorlo d’uovo al vapore, porcini in padella, pistacchi di bronte


L'ANATRA

Coscia di anatra confit, puree di carote al pepe di sechouan e miele, barbabietola.


IL DOLCE

Lingotto al gianduia.

stefano.borra

Torino
joined GNAMMO on 3 years, 10 months
6 voti
nathmira
CriGnammo

Un'ottima cena per un ottimo Chef!!! Stefano bravissimo, simpatico e assolutamente collaborativo nel "traslocare" la sua cucina. Una vera cena social, con persone eterogenee, divertenti e di compagnia! Grazie a tutti.

Location

Piazza Castello,12
10122 Torino
Città Metropolitana di Torino

Booked Gnammers!

25/25
Minimum required: 20
serena.fasano
serena.fasano
serena.fasano
dertyuk
e.boggio85
e.boggio85
ruggero.verazzo
ruggero.verazzo
CriGnammo
CriGnammo
fede0211
fede0211
tiziana.coppolino
tiziana.coppolino
ciurcina
ciurcina
silviaciurcina
kadp77
kadp77
francesco.pachie
francesco.pachie
francesco.pachie
francesco.pachie
nathmira
nathmira
25 BOOKED
25 AVAILABLE