Back to the events

cena greca sotto le stelle

In mente uno splendido mare blu con una taverna dalle tovaglie bianche e sedie blu, gustando quei sapori greci che ci ricordano le nostre vacanze. Ancora la cena greca in blu, per tutti gli gnammers che amano il blu del mare greco e i suoi sapori. CI vestiremo di blu, la mise en place sarà blu, il cielo stellato sopra di noi ci ricorderà il blu profumato della Grecia
Tanti appetizers, piatti classici e la mussaka di carne cucina che vi riporta ai profumi e sapori della Grecia, come nel gazebo di una taverna di Mykonos.

Una cena in giardino, sui tetti di Milano un terrazzo/giardino pieno di alberi e fiori con il profumo di lavanda che si diffonde nell'aria. Cucina da tutto il mondo, assaggiata ed imparata durante i miei viaggi con vino ghiacciato ad accompagnare (1/3 di bottiglia a testa, chi prevedesse extra beverages,la pratica del BYOB è fortemente consigliata) o tea doc ghiacciato per gli astemi . Alberi, fiori, il silenzio rotto solo dal canto degli uccelli che volano sopra le teste in piena città, un giardino rigoglioso e colorato, un cane gioioso e i gattini che spiano dal tetto, qualche amico di sempre che si unisce ad amici nuovi, un connubio vincente per una serata o un tranquillo weekend indimenticabile.
Ho fatto il giro del mondo almeno 4 volte e mi è rimasta la curiosità dei sapori esotici, dei brunch a casa di amici a New York o a Cape Town. Ho sempre comprato spezie, tea, cibi esotici ed introvabili ovunque andassi. E torno sempre con la valigia piena di qualche golosità. Mi piace condividere la cucina imparata e assaggiata in tutto il mondo, spesso a casa di amici a cui chiedevo le ricette che segnavo gelosamente sul taccuino nero. Una Moleskina tutta da mangiare!!!

Sono gradite cane femmine

MENU

olive nere
dolmadakia yalantki (involtini di foglie di vite)
insalata di melanzane
tzatziki
choriatiki (insalata greca)
tarama salata
polpette di zucchine
polpette piccanti alla cipolla
moussaka
pita
dolce greco di riso
vino bianco della casa (1/3 di bottiglia a testa, chi prevedesse extra beverages,la pratica del BYOB è fortemente consigliata)
caffe arabo
ouzo o limoncello ghiacciato

FOODandFRIENDS

milano
#Cook  #Host 
joined GNAMMO on 4 years, 9 months
338 voti
Il buon cibo è il fondamento della vera felicità (Auguste Escoffier)
michela.cimatoribus

Bruna è una cuoca e padrona di casa eccezionale, il menu era veramente eccellente e così le birre artigianali in abbinamento. Ambiente molto accogliente e famigliare, compagnia piacevole e cordiale. Una serata da ricordare!

raffaela_perucco

Non esiste nulla di più bello che essere accolti da un sorriso e da un buon cibo!! Serata dove si è subito creata un' atmosfera piacevole fra i commensali.

Location

milano

Booked Gnammers!

12/12
Minimum required: 5
croalex
gluca.recchia
tiziana.leoci
danisolid
saliluce
saliluce
giada219
giada219
MATTEOCHERCHI
MATTEOCHERCHI
raffaella_priora
raffaella_priora
12 BOOKED
12 AVAILABLE