Back to the events

Sangue pugliese nelle vene

Un tuffo nei profumi e nei sapori della mia tradizione. Mia nonna mi ha insegnato a fare le orecchiette arricciandole una ad una e mia madre mi ha insegnato a fare la parmigiana perfetta (secondo lei!). Una cena (che su richiesta può diventare integralmente vegetariana) veramente ricca di sapori!

Cominciamo con una parmigiana di melanzane arricchita di mozzarella rigorosamente pugliese, continuiamo con un cremoso purea di fave e cicoria profumata, a seguire non potevano mancare le orecchiette con della salsiccia speziata e le cime di rape (se le trovo... altrimenti ripiegheremo sui broccoli ehehe) e per finire la torta pasticciotto con dentro una crema vellutata alla vaniglia e le amarene! Vino? Ma certo che si, ovviamente pugliese.

Quando ci lasceremo vi regalerò un barattolo di una delle mie marmellate di cui sono una produttrice seriale durante l'estate! Non mancherà della musica di sottofondo e tante chiacchiere! Se mi faccio piccola piccola posso sedermi con voi?

Se avete difficoltà a trovare la strada basta farmi una telefonata e qualcuno di noi verrà a prendervi in un posto concordato. L'appartamento è facilmente agibile anche per disabili e non ci sono ostacoli sul percorso!

MENU

Panzerotti - street food nostrano
Purea di fave con cicoria leggermente piccante e friggitelli
Orecchiette con salsiccia e cime di rapa
Parmigiana di melanzane ricetta di famiglia
Torta pasticciotto
Vino (Negroamaro, Nero di Troia, Primitivo)

Monica Slowcuisine

Roma
#Cook  #Host 
joined GNAMMO on 5 years, 2 months
118 voti
Il cibo trova sempre coloro che amano cucinare!
s-privitera

Ottima la compagnia. Simpatica la chef Monica e bravissima in cucina. Serata davvero piacevole e divertente. Consiglio di provare la sua cucina.

robertoproject

Location

Roma

Booked Gnammers!

8/8
Minimum required: 4
valentina.gattadolly
serena.boschi
serena.boschi
ettavale
ettavale
snow70it
snow70it
e.presti
8 BOOKED
8 AVAILABLE