Torna all'evento

Tapas, sangria y musica

Dopo il grande successo dei precedenti eventi dedicati alla cucina spagnola, vogliamo festeggiare!. Facendo quello che sappiamo fare, cucinare e divertirci.

Ancora una volta in cucina lo Chef spagnolo Javier Romera della Scuola di Cucina di Sevilla che farà per voi una cena a base di TAPAS.

Con il termine tapa (in spagnolo usato prevalentemente al plurale: tapas) si indica un'ampia varietà di preparazioni alimentari tipiche della cucina spagnola. In molte regioni della Spagna è abbastanza frequente cenare fuori, soprattutto durante il fine settimana, per consumare, generalmente in piede, esclusivamente tapa (picar o picoteo).

La cena si terra in villa, nelle vicinanze del Parco dell'Appia Antica. Abbiamo allestito il giardino con dei spazi dove poter sederci per degustare las tapas e anche per un dopo cena all'insegna della musica, delle chiacchiere e della convivialità.



(nota: non sbagliare las tapas con los pinchos. la tapa è una piccola porzione di una pietanza, mentre il pincho è una porzione di cibo usata come aperitivo che comunemente viene attraversata ( pinchada) con uno stuzzicadenti. Cioè...vi faremmo, come sempre, mangiare bene.)

Hola! siamo felici che tu voglia essere fra i nostri ospiti. Prima di accettare la tua richiesta, ti faremmo qualche domanda. Lo facciamo con tutti i nostri ospiti, in modo che oltre alla buona tavola, siamo sicuri che troverai il ambiente giusto per te.

MENU

Chupito crema caliente purrusalda tradicional española (shottino di vellutata calda di verdure tra le quali predomina il sapore del porro tipica di Navarra e dei Paesi Baschi)
Tosta de boquerones y anchoas con verdura y cebolla caramelizada (tosta di acciughe marinate con verdura e cipolla caramellate)
Milhojas de calabacin con verduras y gratinado al horno (Millefoglie di zucchine con verdure e gratinato al forno)
Patatas bravas (patate accompagnate da una salsa piccante a base di pomodoro e pimenton)
Canapes de Pulpo (tartine di polipo bollito e condito con olio d'oliva, sale e paprica)
Mini hamburguesa
Tartar de atun (tartar di tonno)
Pinchito moruno (spiedino di pollo marinato con delle spezie)
Da bere: Sangria (non mancherà). Vino tinto.
Dopo cena: Gin Tonic o Mojito o Caipirinha.

meri baile rivera

None
su Gnammo da 3 anni, 7 mesi
7 voti
Non si sa di nessuno che sia riuscito a sedurre con ciò che aveva offerto da mangiare, ma esiste un lungo elenco di coloro che hanno sedotto spiegando quello che si stava per mangiare. (Manuel Vàzquez Montalbàn)
Carlacrist

Carissima, che dire?- Un piacere aver partecipato a questa meravigliosa cena e avervi conosciuto. Alla prossima sicuramente!

marcocalandriello

Serata in una location incantevole, cibo, sangrìa e vino ottimi e compagnia simpatica e di grande convivialità! Era la mia prima serata Gnammo e le attese non sono state deluse, la padrona di casa non ci ha fatto mancare nulla e non si è fermata mai un secondo per metterci a nostro agio!Da rifare!

Luogo

Roma

Gnammers!

3/8
Minimo richiesti: 3
Enrico Colagrossi
millinaaa
millinaaa
3 PRENOTATI
8 DISPONIBILI