Torna all'evento

Liscio come l'olio

Ciao a tutti !!!
Questo è il mio primo evento e vi propongo quello che so fare meglio: degustazioni guidate di Olio Extravergine d'Oliva !
Sono un Agronomo ed un assaggiatore professinista con la passione per l'Extravergine e mi piace l'idea di far scoprire a chi ancora lo conosce poco questo fantastico cibo: idea è di iniziare con un mini corso di assaggio con degustazione di oli extravergini d'oliva provenienti da diverse regioni Italiane a cui seguirà un pranzo giocoso dove sperimenteremo gli abbinamenti degli oli con le diverse pietanze. Sarà un viaggio alla una scoperta dei nostri sensi e dell'olio extravergine d'oliva, dei suoi profumi, delle sue incredibili proprietà e della sua storia.
Finito il pranzo, se avete piacere e se il tempo ce lo permette, Vi guiderò in una rilassante passeggiata digestiva nel centro storico del mio paese: la "ridente cittadina di Tuscania, perla del Rinascimento"......così recitano i cartelli turistici ... e in verità è meravigliosa !!!

MENU

In apertura: degustazione professionale( con descrizione della tecnica di assaggio) di una selezioine di 5 oli provenienti da diverse regioni Italiane;
Antipasto
Carrello dei Pani ed altre delizie da forno
Pinzimonio di verdure di stagione
Zucchine grigliate e Patate Viola di Gradoli
Salame cotto di Viterbo
Mozzarelle "Ovuline" e Pecorini della Tuscia
Primi Piatti
Zuppa di Ceci
Mezze maniche con spinaci crudi e limone
Secondo Piatto
Arista di Maiale in purea di cipolle
Contorno
Insalata di Rucola e Pere
Dolci
Ciambellone alla Vaniglia e Olio Extravergine d'Oliva
Torta di Cioccolato all'Olio Extravergine d'Oliva
Gelato Fior di Latte
Il menù potrebbe subire qualche piccola variazione.
Se avete intolleranze avvertitemi e preparerò qualcosa in sostituzione appositamente per Voi.

barbara_bartolacci

Tuscania
#Cook 
su Gnammo da 3 anni, 9 mesi
3 voti
Come fai ad essere felice se non mangi bene ??!!!!
francydur

Una di quelle giornate che ti fanno dire "ci voleva proprio!" Atmosfera, compagnia e cucina ottimi. La degustazione di olio è stata divertente ed interessante. Una bella parentesi di spensieratezza e di gusto, il giusto mix tra leggerezza, consapevolezza e piacere. Brava Barbara, da ripetere!

beatrice.dellacasa

Sono stata benissimo, piacevolissima la compagnia e ottimo cibo di qualità. Interessantissima e molto apprezzata la degustazione dell'olio guidata da Barbara e la presentazione di ciascun piatto, a partire dalla provenienza dei prodotti, tipici della zona, alla sua realizzazione. Da ripetere!

Luogo

Tuscania

Gnammers!

4/7
Minimo richiesti: 4
beatrice.dellacasa
francydur
pascalec346
emmachan99
4 PRENOTATI
7 DISPONIBILI