Back to the events

Lisboa - 7° Tappa

Siamo quasi giunti alla fine del nostro Giro del Mondo e per la settima tappa approdiamo in una delle città che Miss Bee ama di più al mondo: Lisbona! Appena atterrati vi porteremo subito a fare un giro 'da urlo' sul tram 28, su e giù per le colline di questa meravigliosa città, per poi finalmente rilassarsi e cenare in terrazza con vista sul Castello San Jorge al Bairro Alto.
Per una cena portoghese non può di certo mancare il bacalhau, il baccalà, del quale si dice ci siano almeno 365 ricette diverse, una per ogni giorno dell'anno, e poi come non provare le sardine grigliate e il caldo verde, due piatti della tradizione di questo paese. Per chiudere la cena non mancheranno i Pastel de Belem, deliziose tartellette di pasta sfoglia con ripieno di crema, una delizia per il palato!
Miss Bee vi aspetta, felice di poter condividere con voi la sua passione per questa città che le ha rubato il cuore (dopo Torino e Londra ovviamente!), a presto!

•N.B. Sono la 'mamma' di due simpatici gatti molto "social", educati ed abituati agli ospiti, ma le persone allergiche sono avvertite :-) •
•Se siete celiaci, vegetariani, vegani o avete delle intolleranze alimentari ma volete partecipare, fatemi sapere, sarò molto felice di preparare qualcosa anche per voi.•
•Anche i bambini sono benvenuti, sotto gli 8 anni mangiano gratis, comunicatemi semplicemente l'età dei piccoli e se avete richieste particolari .

MENU

Antipasti
Sardinhas assadas (sardine grigliate)
Caldo verde (zuppa di verdure con chorizo)
Olive marinate e formaggio con broa de milho fatto in casa (pane con farina di mais)
Piatti principali
Bacalhau com broa (baccalà con patate, peperoni rossi, cipolle e olive nere)
Contorno di verdure di stagione
Dessert
Pastel de nata
Extra
Porto e molto altro ancora

MissBee

Torino
#Cook  #Host 
joined GNAMMO on 6 years, 8 months
151 voti
"Invitare qualcuno a pranzo vuol dire incaricarsi della sua felicità durante le ore che egli passa sotto il vostro tetto" (Anthelme Brillat-Savarin)
daiane_87

Onorata che il mio battesimo Gnammo sia avvenuto con Benedetta. Ho passato una piacevolissima serata tra buon cibo e ottima compagnia.

olivia.bonino

Bellissima serata in atmosfera rilassata, simpatica e conviviale. Benedetta e' sempre impeccabile nelle sue preparazioni. Ramen davvero speciale. Alla prossima! :)

Location

Torino

Booked Gnammers!

12/12
Minimum required: 5
Chez Giulia
chgarel2001
amedeo.casoli
cerchio_simo
Abigail P.
19valeria80mule
19valeria80mule
francescamaisano76
sgobba.giuseppe
sgobba.giuseppe
vduretto
vduretto
12 BOOKED
12 AVAILABLE