Back to the events

L'Hamburger Piemunteis

C'era una volta in America..si..ma.. bisogna andare molto indietro nel tempo per ritrovare le origini dell'hamburger. Intorno al XV secolo la carne macinata era considerata un alimento prelibato in tutta Europa ed è proprio da qui che l'hamburger "ante litteram" è nato e si è diffuso. Ma da qui alla comparsa del vero hamburger bisogna arrivare a New York. Nel XVIII secolo Amburgo era il porto più importante d'Europa. I marinai che si spostavano lungo i porti europei e americani, in particolare quello di Amburgo e di New York, si scambiavano ricette e sapori. La "hamburg steak", bistecca alla maniera di Amburgo, divenne ben presto uno dei piatti più richiesti dai marinai tedeschi in trasferta.
I commerci con le Americhe erano frequenti, e per attirare i marinai tedeschi lungo i porti di New York iniziarono a spuntare baracchini con "bistecca cucinata nello stile di Amburgo". Gli immigrati tedeschi che partirono alla volta degli Stati Uniti portarono con se alcune delle loro ricette preferite. La "hamburg steak era una di queste. Ed ecco l'antenato del burger finalmente alla conquista della Grande Mela!
Negli ultimi anni, seguendo il trend americano, l'hamburger sbarca anche in Italia seguendo l'eccellenza della tradizione del Bel Paese: meno ingredienti ma di qualità più alta.
Cucinare un hamburger significa concentrarsi sulla scelta del pane, che dev’essere croccante al punto giusto, sulla selezione della lattuga e del pomodoro più freschi a disposizione, sul formaggio che si abbina meglio e su una carne allevata in modo naturale e sostenibile.
Casa SchatZy selezionerà appositamente per Voi, i migliori produttori e artigiani delle Valli di Lanzo per un menù dal fascino americano e dal gusto Piemunteis!
Prenotatevi e contattateci per ordinare la tipologia di carne che desiderate per il Vostro Hamburger Piemunteis!

MENU

Hamburger Piemunteis con patatine fritte o patate con fonduta di formaggi
Carni a scelta tra: Fassone, Classica, Pollo
Ingredienti a scelta tra: cipolla, pomodoro, lattuga, peperoni, uovo, toma, gorgonzola, acciughe.
Birra artigianale Pian della Mussa, acqua, caffè, grappa

Casa SchatZy

Fiano
#Blogger  #Cook  #Host  #Musiciant  #Photographer  #Sponsor 
joined GNAMMO on 4 years, 8 months
10 voti
nikypisani2006_np

Tutto tondo:delicato antipasto,gnocchi alla romana morbidi,gustosi ben conditi ottime zucchine tonde ripiene e una tar tatin con mele ben cotte dolci ma non nauseaeanti ,che dire...RITORNERO'

Mary's kitchen

Bravi! Valentina e Andrea. Ottimo e grandeeeeeee hamburger, da doverlo tagliare per poterlo sbranare. Ottime le patatine che abbiamo letteralmente soffocato nella deliziosa fonduta. Bella presentazione della torta Tiramisù. E che dire dei commensali? per dirla in piemontese PI CHE PAREI A SPOL NE

Location

Fiano

Booked Gnammers!

10/10
Minimum required: 2
Mary's kitchen
Mary's kitchen
nikypisani2006_np
Pier
krisby
krisby
diana.monti80
diana.monti80
Stefania_Maria
Stefania_Maria
10 BOOKED
10 AVAILABLE