Back to the events

Ben tornata Primavera

Si dice "Marzo pazzerello esce il sole e prendi l'ombrello" e quindi pur sperando ancora in una bella Domenica piena di sole, se pioverà ci godremo tutti insieme il caldo ambiente del Trullo sovrano con il camino acceso e un pò di musica soft in sottofondo.

Chef Giò ha pensato per gli amici gnammer un menù diverso tra tradizione e innovazione senza però far mancare i magnifici ingredienti che la Valle d'Itria offre a chi ci abita o a chi la visita: piatti semplici con ingredienti rigorosamente di stagione, sani e naturali per curare il corpo e la mente, per sollecitare ricordi di quando eravamo bambini e delle coccole che "i profumi di casa" sollecitano.

Un trionfo di verdure di stagione crude e cotte ma non solo, costine e prosciutto di maiale con le verdure di primavera, dolci profumati e vino rosso in quantità: è questo il segreto di chef Giò che, anche questa volta, vuole incantarvi con la semplicità dei suoi piatti.

MENU

Per conoscerci e riscaldarci....
Spritz alla frutta e rustici di sfoglia fatti in casa come una volta

....per continuare
La focaccia ripiena di cime di rapa
La pureà di fave con i peperoni fritti
I salumi della Valle d'Itria ed i sottolii di Giò con il pane caldo di Bianchetta, semi e noci
I cannelloni con gli asparagi
Le costine ed i tocchetti di capocollo con patate, piselli e sponsali
La quiche di carciofi e scamorza

...e per finire
La crostata di fragole di Policoro
La torta Tiramisù
Le sorprese dello chef alle mandorle

Primitivo di Manduria o Negroamaro in caraffa, Caffè, I liquori fatti in casa

Masseria Battaglini

Martina Franca
#Blogger  #Cook  #Host 
joined GNAMMO on 5 years, 1 month
17 voti
Invitare qualcuno a pranzo vuol dire incaricarsi della felicità di questa persona durante le ore che passa sotto il vostro tetto. Anthelme Brillat-Savarin
elibreg

Siamo venuti a conoscenza di questa masseria per caso e ne siamo rimasti piacevolmente sorpresi. Cucina impeccabile e raffinata, a base di prodotti tipici locali. Servizio e pulizia eccellenti. Bellissima location. Personale molto educato e cordiale. Torneremo sicuramente.

isabellamessina1964

É stato stupendo! Location meravigliosa, accoglienza familiare in un contesto di gran gusto e raffinatezza. E le pietanze... meravigliose!! Grande plauso alla Sig.ra Gio Russo artefice di tale piacere per il palato e per l'anima.

Location

Martina Franca

Booked Gnammers!

0/24
Minimum required: 6
0 BOOKED
24 AVAILABLE