Back to the events

Autunno a milano

La prossima settimana insieme a mia figlia Fiore, nella nostra casa di campagna a Principessa, raccoglieremo finalmente i topinambur. Un misto tra gioco e sorpresa, tirare i gambi dei fiori e scavare a mani nude in cerca dei preziosi tuberi nella terra umida. Essendo il Maestro generoso di natura, ho pensato anche quest'anno di condividere con voi il suo prezioso bottino. ..e ancora ho qualche zucca del mio orto! Un menù caldo, accogliente e saporito come la stagione richiede.
Per chi ancora non mi conosce:

Caro amico/amica,
Ho deciso di aprire la mia casa/studio per delle cene. Come sai per anni ho fatto lo chef con passione e creatività e mi è tornata forte la voglia di cucinare e di condividere. Credo che la dimensione di casa sia quella ottimale sia per chi riceve sia per chi è ricevuto.

La finalità di questi incontri non è solo culinaria, che ne è, e resta la base fondante, ma vuole incentivare l’incontro tra persone che non si conoscono, lo scambio culturale, la convivialità. Potrai infatti venire con gli amici, con la fidanzata ma, perché no, anche da solo e ti sentirai a casa.

Le cene si svolgeranno il Venerdì o il Sabato sera, con un numero di partecipanti di 12/14, e il menù avrà una formula guidata, privilegiando sempre la freschezza e la stagionalità dei cibi, l’uso di prodotti di assoluta qualità, nel possibile l’uso di prodotti biologici e di produzione locale selezionata.

Molti conoscono la mia cucina e il mio modo di lavorare e interpretare il cibo. Sanno che mi piace mangiare e che le cose sulla mia tavola non mancheranno mai.

Gli Gnammers con allergie o intolleranze, evidenziando le problematiche,sono i benvenuti e troveranno piatti fatti solo per loro. Il prezzo include tutto quello proposto e offerto nella cena.
Alessandro

MENU

Vellutata di topinanbur e funghi con uovo a sorpresa
Mafaldine di pasta fresca al sugo di zucca e amaretti
Maiale sfilacciato affumicato a legna di noce, insalata composta di cavolo cappuccio
Vino Bianco e rosso biologico cantina Baruffaldi, pane fatto in casa da pasta madre, Acqua della fonte di Principessa e caffè della moka!

A casa del Maestro

milano
#Cook 
joined GNAMMO on 4 years, 9 months
265 voti
chi ben cena, ben dorme!
stellinaluna1A@gmail.com

Andare a cena da Alessandro è stato piacevolissimo e sorprendente. Location originalissima e particolare, ospiti simpatici e molto socievoli....e la cena che dire....superlativa!!! Il "maestro" ha creato un menu autunnale sorprendente con piatti gustosi e curatissimi. Felicissima di esserci stata!

BarbaraE.

Ottimo menù autunnale: sapori di campagna e l'affumicatura che regala quel tocco speciale e sa di caminetti accesi e coperte calde. Atmosfera e compagnia sempre allegra e piacevole, l'ospitalità di Alessandro si conferma il suo tratto distintivo: ti fa sentire a casa senza affettazioni superflue.

Location

milano

Booked Gnammers!

12/12
Minimum required: 8
camnasio.marco
lidiar02
stellinaluna1A@gmail.com
BarbaraE.
FilippoSacchi
Diego M.
Eleonora.eme
Eleonora.eme
roberta.giannoni
roberta.giannoni
cristinace5229b2aefa4509
barbaragb.
12 BOOKED
12 AVAILABLE