Back to the events

Cena fusion in Valle d'Itria

Si fa un gran parlare di cucina fusion, è tanto di moda e fa molto fico, ma cosa veramente sia stà cucina fusion secondo me in pochi lo sanno.

Già da alcuni anni, la cultura gastronomica italiana ha iniziato ad ampliare i propri orizzonti, incorporando sapori provenienti dall’oriente, ma non solo. Vengono aggiunti ingredienti e spezie, si rivisitano piatti e pietanze combinando ciò che abbiamo con ciò che arriva da lontano.

La cucina fusion è interculturale e tende ad unire, mescolare, piatti e pietanze tradizionali di aree vicine oppure lontane: perché dunque non proporvi una cena dove rivisitare in termini "fusion" la cucina pugliese?

Le dolci serate estive invitano ad esperienze nuove e quindi Chef Gio cercherà con la sua cucina fusion di offrirvi sapori e profumi con piatti innovativi per ampliare i propri orizzonti e viaggiare idealmente attraverso una cena d'estate.

Rosato o bianco frizzante in caraffa

MENU

Per cominciare

Vino bianco frizzante allo zenzero e pompelmo per accompagnare il Pan canasta al sesamo con senape e salmone marinato, salsa tartara ed alici marinate

La purea di fave con gamberi in salsa Thai
La focaccia tradizionale con insalata di feta, pomodori,cipolle di Acquaviva ed olive
Le polpettine di melanzane con salsa tzatziki

Le Strascinate con curry pancetta e porri

Il Salmone al sesamo in salsa agrodolce
Il Filetto di maiale in crosta di sesamo e pistacchio
L'insalatina mista in salsa greca

Il semifreddo alla mandorla con croccante di semi misti
Cheesecake all'anguria e zenzero fresco
Crostata alla crema frangipane ed amarene della Masseria

Masseria Battaglini

Martina Franca
#Blogger  #Cook  #Host 
joined GNAMMO on 3 years
15 voti
Invitare qualcuno a pranzo vuol dire incaricarsi della felicità di questa persona durante le ore che passa sotto il vostro tetto. Anthelme Brillat-Savarin
isabellamessina1964

É stato stupendo! Location meravigliosa, accoglienza familiare in un contesto di gran gusto e raffinatezza. E le pietanze... meravigliose!! Grande plauso alla Sig.ra Gio Russo artefice di tale piacere per il palato e per l'anima.

francodili

Giovannella persona unica e rara,con l'amore della cucina e della natura che sa trasmettere come pochi,luogo incantevole e menu straordinario con la capacita' di spiegare su ogni piatto il giusto abbinamento,siamo stati benissimo e consiglio vivamente a tutti di andare in questo luogo STRAORDINARIO

Location

Martina Franca