Back to the events

Scampagnata di Primavera

Scampagnare il 25 di Aprile è un classico della primavera: le prime belle giornate, il verde dei campi, il rigoglio della natura mettono tanta voglia di muoversi per trascorrere giornate all'aria aperta in libertà.

Ecco dunque non un classico pranzo seduti ma un "buffet lunch" per godersi tutto il gusto dei prodotti di campagna in piena libertà girando per la masseria, godendo del primo sole, raccogliendo pratoline e riscoprendo quanto è bello stare all'aria aperta dopo il lungo inverno.

Chef Giò vi aspetta in campagna per un allegra e spensierata giornata di festa e per condividere con voi la scelta di vita di trasferirsi in campagna dopo aver girato il mondo in lungo ed in largo.

La faranno da padroni i sapori ed i profumi della campagna in primavera: asparagi selvatici, finocchi e carotine, sugo di pomodoro fresco e frittate di cipolline e carciofi, fave e cornaletti: condivideremo profumi e sapori antichi, semplici ma genuini ed ognuno di voi, per ricordo di questa giornata, porterà con sé una delle tante cose buone che produco per i miei amici.

MENU

Buffet Lunch
Focaccia pugliese ai cereali, rosmarino e sale grosso
Focaccia pugliese con pomodorini e origano
Trionfo di formaggi e salumi della Valle d'Itria, olive, gelatine e pane caldo di grano antico alle noci
Le orecchiette al ragout con bracioline d'asina e cacioricotta
La frittata di maccheroni alle erbe selvatiche
La quiche di asparagi selvatici
Le cruditées dell'orto: finocchi, carote, cicorie e ravanelli
La "pizza" di crema e fragole
Il parfait gelato ai 3 cioccolati

Primitivo di Manduria, Rosato della Valle d'Ittrio, Caffè

Masseria Battaglini

Martina Franca
#Blogger  #Cook  #Host 
joined GNAMMO on 3 years
15 voti
Invitare qualcuno a pranzo vuol dire incaricarsi della felicità di questa persona durante le ore che passa sotto il vostro tetto. Anthelme Brillat-Savarin
isabellamessina1964

É stato stupendo! Location meravigliosa, accoglienza familiare in un contesto di gran gusto e raffinatezza. E le pietanze... meravigliose!! Grande plauso alla Sig.ra Gio Russo artefice di tale piacere per il palato e per l'anima.

francodili

Giovannella persona unica e rara,con l'amore della cucina e della natura che sa trasmettere come pochi,luogo incantevole e menu straordinario con la capacita' di spiegare su ogni piatto il giusto abbinamento,siamo stati benissimo e consiglio vivamente a tutti di andare in questo luogo STRAORDINARIO

Location

Martina Franca

Booked Gnammers!

8/36
Minimum required: 2
vittoriodoro
vittoriodoro
vittoriodoro
vittoriodoro
vittoriodoro
vittoriodoro
francodili
francodili
8 BOOKED
36 AVAILABLE