Back to the events

Ben tornata Primavera

Si dice "Marzo pazzerello esce il sole e prendi l'ombrello" e quindi pur sperando in una bella Domenica di sole, se pioverà ci godremo tutti insieme il caldo ambiente del Trullo sovrano con il camino acceso e un pò di musica soft in sottofondo.

Chef Giò ha pensato per gli amici un menù diverso tra tradizione e innovazione senza però farvi desiderare i magnifici ingredienti che la Valle d'Itria offre a chi ci abita o a chi la visita: piatti semplici con ingredienti rigorosamente di stagione, sani e puliti per curare il corpo e la mente, per sollecitare ricordi di quando eravamo bambini e delle coccole che "i profumi di casa" sollecitano.

Un trionfo di verdure di stagione crude e cotte ma non solo, costine e tocchetti di maiale con le verdure di primavera, dolci profumati e vino rosso in quantità: è questo il segreto di chef Giò che, anche questa volta, vuole incantarvi con la semplicità dei suoi piatti.

MENU

Per conoscerci e riscaldarci....
Prosecco e rustici di sfoglia fatti in casa come una volta

....per continuare
La focaccia ripiena di cime di rapa
La pureà di fave con i primi peperoni fritti
I salumi della Valle d'Itria ed i sottolii di Giò con il pane caldo di Bianchetta, semi e noci
I cannelloni con gli asparagi
Le costine ed i tocchetti di capocollo con patate, piselli e sponsali
La quiche di carciofi e scamorza

...e per finire
La crostata di fragole di Policoro
La torta Tiramisù
Le sorprese dello chef

Primitivo di Manduria o Negroamaro in caraffa, Caffè, I liquori fatti in casa

Masseria Battaglini

Martina Franca
#Blogger  #Cook  #Host 
joined GNAMMO on 2 years, 7 months
14 voti
Invitare qualcuno a pranzo vuol dire incaricarsi della felicità di questa persona durante le ore che passa sotto il vostro tetto. Anthelme Brillat-Savarin
francodili

Giovannella persona unica e rara,con l'amore della cucina e della natura che sa trasmettere come pochi,luogo incantevole e menu straordinario con la capacita' di spiegare su ogni piatto il giusto abbinamento,siamo stati benissimo e consiglio vivamente a tutti di andare in questo luogo STRAORDINARIO

fabio8956

Scusate in anticipo, il ritardo nello scrivere la recensione. Nonostante sia passato un bel po' di tempo, ricordiamo tutt'oggi l'ottima qualità del cibo e il calore che lo staff ha regalato. Spero di poterci ritornare con la mia famiglia in qualche altra occasione. A presto!

Location

Martina Franca