Torna all'evento

Through the barricades – Dall’Irlanda alla Scozia!

Una serata di degustazione tematica organizzata intorno a un’altra grande “contrapposizione”: quella fra whiskey irlandese e whisky scozzese.

Quale dei due è nato per primo?

Quale fra i due territori – Irlanda e Scozia – può meritare la qualifica di vera terra d’origine per il prezioso distillato invecchiato in barile?

MENU

Proporremo una sintesi delle caratteristiche che distinguono le due categorie di whisk(e)y sorseggiando due prodotti scelti per l’occasione: il Tullamore Dew special reserve con 12 anni di invecchiamento per l’Irlanda e il Cardhu Gold Reserve per il versante scozzese. Due distillati complessi raffinati ed eleganti, con dentro l’indole di due terre e di due tradizioni totalmente diverse per filosofia della produzione.

Abbiamo scelto per gli abbinamenti col the due prodotti altrettanto eccellenti: accanto al whiskey irlandese degusteremo il the bianco cinese del Fujian Tangerine Bai Mu Dan, “barricato” in scorza di mandarino; e accanto al whisky scozzese degusteremo invece un Pu ‘ehr Sheng pressato proveniente dalla provincia himalayana cinese dello Yunnan.

Home Restaurant Chez Sylvie – che ospita la serata – propone a sua volta un dolce accuratamente scelto per l’occasione, che si caratterizza per una preparazione lunga e complessa: la pastiera napoletana.

Due relatori – Raffaele d’Isa e Andrea Costa – illustreranno il tema della serata, i prodotti e guideranno la degustazione; che lascerà poi a tutti la possibilità di fare valutazioni personali e confrontarsi con gli altri ospiti.

sylvieannacapelli

milano
#Cook  #Host  #Photographer  #Special guest 
su Gnammo da 4 anni, 7 mesi
31 voti
W l'accoglienza
manueffe2k2

Una serata di sapori e profumi che sono stati per me un'esperienza nuova attraverso un mondo a me sconosciuto. Ho apprezzato la spiegazione e la degustazione anche della buonissima pastiera napoletana

Francyssar

ambiente competente per quanto riguarda la degustazione ma allo stesso tempo familiare, intimo e divertente. ho mangiato un'ottima pastiera, accompagnata perfettamente da whisky irlandesi e scozzesi e da tè cinesi, tutti ottimi e illustrati con grande amore, passione e competenza. grazie a tutti!

Luogo

milano

Gnammers!

8/9
Minimo richiesti: 5
manueffe2k2
manueffe2k2
Francyssar
cronimio
infodabf1b8e4e6245bc
Info688fe99615ce43bb
andcst
canettaele
8 PRENOTATI
9 DISPONIBILI