Torna all'evento

Autunno a milano

La prossima settimana insieme a mia figlia Fiore, nella nostra casa di campagna a Principessa, raccoglieremo finalmente i topinambur. Un misto tra gioco e sorpresa, tirare i gambi dei fiori e scavare a mani nude in cerca dei preziosi tuberi nella terra umida. Essendo il Maestro generoso di natura, ho pensato anche quest'anno di condividere con voi il suo prezioso bottino. ..e ancora ho qualche zucca del mio orto! Un menù caldo, accogliente e saporito come la stagione richiede.
Per chi ancora non mi conosce:

Caro amico/amica,
Ho deciso di aprire la mia casa/studio per delle cene. Come sai per anni ho fatto lo chef con passione e creatività e mi è tornata forte la voglia di cucinare e di condividere. Credo che la dimensione di casa sia quella ottimale sia per chi riceve sia per chi è ricevuto.

La finalità di questi incontri non è solo culinaria, che ne è, e resta la base fondante, ma vuole incentivare l’incontro tra persone che non si conoscono, lo scambio culturale, la convivialità. Potrai infatti venire con gli amici, con la fidanzata ma, perché no, anche da solo e ti sentirai a casa.

Le cene si svolgeranno il Venerdì o il Sabato sera, con un numero di partecipanti di 12/14, e il menù avrà una formula guidata, privilegiando sempre la freschezza e la stagionalità dei cibi, l’uso di prodotti di assoluta qualità, nel possibile l’uso di prodotti biologici e di produzione locale selezionata.

Molti conoscono la mia cucina e il mio modo di lavorare e interpretare il cibo. Sanno che mi piace mangiare e che le cose sulla mia tavola non mancheranno mai.

Gli Gnammers con allergie o intolleranze, evidenziando le problematiche,sono i benvenuti e troveranno piatti fatti solo per loro. Il prezzo include tutto quello proposto e offerto nella cena.
Alessandro

MENU

Vellutata di topinanbur e funghi con uovo a sorpresa
Mafaldine di pasta fresca al sugo di zucca e amaretti
Maiale sfilacciato, rosti di patate, finocchi saltati
Crema fiorentina
Vino Bianco e rosso biologico cantina Baruffaldi, pane fatto in casa da pasta madre, Acqua della fonte di Principessa e caffè della moka!

A casa del Maestro

milano
#Cook 
su Gnammo da 3 anni, 11 mesi
235 voti
chi ben cena, ben dorme!
marcocottonati

Le serate dal Maestro sono sempre speciali!

cris.campi

...un piacevolissimo ritorno! L’atmosfera a casa di Ale è sempre speciale, ottimo cibo e ospiti interessanti e simpatici.

Luogo

Milano

Gnammers!

11/11
Minimo richiesti: 8
Diego M.
gaiardonicristina
gaiardonicristina
Beppe
gabry2207
raffaele.rucco
polfy
alinda62
inesloi
daniela&
cpizza82
11 PRENOTATI
11 DISPONIBILI