Torna all'evento

a tavola con Sua Maestà il "Nero Beppino "

Nella mia residenza, a pochi passi dal famoso " balcone di Giuletta " , potrete degustare alcuni piatti tradizionali dell'arte culinaria veronese che cucinerò con attenzione e cura per voi.

Amo la convivialità e conoscere nuove persone , condividere la bellezza di Verona con i suoi suggestivi e romantici scorci.

La passione per la BUONA CUCINA parte da lontano, il piacere per il cibo e la curiosità mi hanno stimolato nella ricerca che ho poi trasferito e sviluppato durante la mia esperienza di albergatrice.

Questo è un Territorio di eccellenze e dona prodotti di grande qualità: uno fra questi è il Riso nella sua particolare varietà integrale dal caratteristico colore violaceo che proporrò in abbinamento ai sapori del mare Adriatico con ottimi vini locali in accompagnamento.

La vostra simpatia e spontaneità saranno la cornice perfetta per renderà questa cena un piccolo capolavoro.

MENU

Aperitivo
1 calice di Durello Spumante Brut e stuzzichini

...a tavola con Sua Maestà in "Nero Beppino"...

Le sarde in saor

…dalla macinazione a pietra del Nero Beppino, l'esclusivo riso integrale nero della Famiglia Melotti, si ottiene questa farina di colore scuro, dal sapore intenso; ingrediente unico per la preparazione di una morbida e gustosa polentina, molto profumata, aromatica e ricca di fibre.

Polentina con moscardini e pisellini in umido (leggermente piccante, priva di glutine)

In abbinamento 2 calici di San Vincenzo Anselmi

Piccolo assortimento di formaggi di produzione locale

la Sbrisolona

vino SAN VINCENZO - ANSELMI
DENOMINAZIONE Veneto IGT
PRODUTTORE Anselmi Roberto
REGIONE Veneto
TIPOLOGIA Bianchi
ANNO 2011
VITIGNO 70% garganega, 30% chardonnay, sauvignon
GRADAZIONE 12,5%
COLORE giallo paglierino brillante
PROFUMO fresco di ananas, susina e biancospino con note minerali ed erbe aromatiche
San Vincenzo è il nome di uno dei capitelli che sorge nel suggestivo percorso immerso nel magnifico panorama collinare di Soave e che ha ispirato il nome di questo grande vino bianco.Un'etichetta dotata di enorme fascino territoriale e di grande ampiezza organolettica: dalle note di frutta tropicale fino ad una piacevole sensazione di freschezza nel gusto.

TIZIANA.CELVA

Verona
#Cook  #Host 
su Gnammo da 8 mesi
2 voti
barbaraficca

Tiziana è stata un'ineccepibile padrona di casa. Appena arrivati ci ha fatti accomodare su un comodo divano e, tra un sorso di vino e dell'ottimo speck trentino, abbiamo potuto conoscere lei e il suo compagno. La cena ladina che ci ha servito poi è stata deliziosa, quanto la compagnia. Consigliata!

alessandropetracca

Tiziana è stata una padrona di casa fantastica, riuscendo fin da subito a metterci a nostro agio. Ha fatto partecipare anche alcuni suoi amici che hanno reso la serata allegra e conviviale. La cena è volata via senza che ci si accorgesse di aver fatto mezzanotte. grazie mille Tiziana a presto

Luogo

Verona

Gnammers!

0/5
Minimo richiesti: 3
0 PRENOTATI
5 DISPONIBILI