Torna all'evento

STUDIO D'ARTISTA - quasi slow food

Noi siamo fatti così..
Passeggiando per la città e durante le gite fuori porta restiamo ammaliati dalle vetrine di macellerie, fruttivendoli, fornerie, alimentari ed ogni volta torniamo a casa con scorte di ogni tipo: costate, rabarbaro, un paio di cinghiali(rigorosamente trasportati a spalle), scamorze, acidelle (ma non troppo), faraone, fave, erbette.. Prediligiamo i prodotti locali e gli ingredienti che non conosciamo.

Giunti a casa, con calma e spensieratezza, apriamo la dispensa e iniziamo a cucinare.. a volte ci esce un buon piatto.. a volte ce ne esce uno buonissimo!

Abbiamo scelto delle ricette molto interessanti .. e venerdì proponiamo alcuni piatti creati usando materie prime della zona di Brescia. Ovviamente abbiamo aggiunto qualche ingrediente straniero, siamo attenti allo slow food ma non siamo mai stati estremisti!

Dopo anni di amore per l'arte e la cucina il padre (l'artista) e il figlio (il cuoco) aprono le porte dello studio per condividere le nostre passioni con voi.

Saremo felici di condividere una serata che sarà sicuramente buona e divertente, circondati da opere d'arte e dal bellissimo panorama della città di Brescia.

Come sempre accompagniamo il tutto con vini della Franciacorta dell'azienda agricola Ricci Curbastro.

Vi accoglieremo con un aperitivo e vi faremo fare una visita dello studio illustrata dal cuoco-pittore sognatore.

MENU

Zucca, stracciatella, bacon, liquirizia

Malfatti alle erbe selvatiche bresciane, crema di bagoss, noce brasiliana

Polpette di cervo, barbabietole al groppello, edamame

Frolla, cachi, ricotta al lime, scaglie di cioccolato

Acqua, Vino Franciacorta, caffè

LucaDallOlio

Brescia
su Gnammo da 3 anni, 12 mesi
28 voti
Sonia.decanale

SERATA PERFETTA. LUCA E' UN OTTIMO PADRONE DI CASA. BELLA COMPAGNIA, LA SERATA E' VOLATA TRA DELIZIE DEL PALATO, CHIACCHIERE E ANEDDOTI DIVERTENTI . CONSIGLIATO

manessisilvia

Una garanzia per il palato , cucina che esalta l’accostamento di sapori raffinati. Vieni accolto da un ’atmosfera unica di suo che mano mano si fonde con le personalità dei commensali pietanza dopo pietanza, l’esperienza da Luca per me è sempre unica ! Signori la poesia è servita ! A tavola !!!

Luogo

Brescia

Gnammers!

3/12
Minimo richiesti: 3
maffioli.lucia
plebani.cristina
plebani.cristina
3 PRENOTATI
12 DISPONIBILI