Torna all'evento

LA CENA DEI BRIGANTI

Una cena all'insegna della cucina tradizionale lucana, fatta di piatti semplici, accostamenti che accontentano tutti i gusti e materie prime di qualità eccellente!

Alle porte di Milano, nella verde cittadina di Buccinasco, Luigi e Carla insieme alle loro bimbe Chiara e Marta vi aspettano per cenare, offrendovi un'atmosfera calda accogliente e romantica, in allegria e relax.

Lucani di origine, legati alle migliori tradizioni culinarie della cucina del sud, amano utilizzare ingredienti di stagione e del territorio.

In casa si cena tutti insieme, le bimbe, ottime e sveglie collaboratrici aiutano a servire a tavola ed accontentare tutte le richieste.

Carla è un'agronoma, amante dei piatti che sperimentino la fusione di cucine diverse oltre che esperta ed appassionata di ingredienti e materie prime, adora utilizzare i prodotti regionali e quelli dell'orto di famiglia, biologico e biodinamico situato nel giardino di casa, adora la pasticceria e tutto ciò che di goloso esiste in cucina.

Luigi, ingegnere di professione, è l'esperto panificatore, ama le lievitazioni che segue personalmente notte e giorno, a lui non pesa non dormire e di notte prepara meravigliosi pani, pizze focacce e torte salate, tiene molto alla qualità di tutti gli ingredienti in particolare le farine che, sostiene, siano un mondo tutto da conoscere.

Alla cena dei briganti troverete un'atmosfera semplice e accogliente... non mancheranno musica di sottofondo e luci soffuse!

MENU

Apertura con mix di sapori profumi e colori:
Selezione di salumi e formaggi della terra dei briganti accompagnati da sott'olio ed altri fantasiosi stuzzichini della tradizione suggeriti dalla fantasia

Bis di assaggi di primi piatti:
Strascinati fatti a mano con ragù di salsiccia in compagnia di funghi e datterini del nostro orto,
Laghne ( si legge lagane e sono delle specie di tagliatelle più larghe e corpose del solito) con sughetto di ceci e polvere di peroncino dolce dall'orto

Per continuare:
Frittata di uova fresche alle cimette di rapa dell'orto,
Patate arraganate con peperoni cruski direttamente arrivati dalla zona di produzione ed essiccati all'aria lucana fresca e genuina,
Pagnotte di farina poco raffinata di semola di grano duro dal nostro forno

Dessert:
Le deliziose... dolci di frolle al cacao con ripieno di ricotta fresca al liquore "Strega", cannella e scaglie di cioccolato

Vino aglianico del vulture, acqua, caffè e naturalmente... Amaro Lucano servito freddo!

saporiprofumicolori

Buccinasco
su Gnammo da 1 anno, 1 mese
1 voto
vale.fox

È stata una bellissima serata. Piacevole la compagnia e cucina ottima! Tutto Eccellente così come ho scritto!!!! Esperienza da rifare. Da vegetariana poi, ringrazio la chef per aver pensato a un menù alternativo sempre ricco di Sapori Profumi Colori!

Luogo

Buccinasco

Gnammers!

4/12
Minimo richiesti: 1
ale.lovati
ale.lovati
ale.lovati
ale.lovati
4 PRENOTATI
12 DISPONIBILI