Back to the events

Creative Dinner in Jazz

Ciao a tutti,

ecco il nostro primo evento, con la speranza che possa riscontrare il vostro gusto e interesse. Se volete sapere qualcosa su di me, andate direttamente sul profilo, altrimenti... lasciamo spazio alla creatività e via con la serata che stiamo per presentare.

Parlo al plurale, non per uno spasmodico attacco di egocentrismo, quanto perché ad ospitarvi, qualora vogliate, saremo io e la mia compagna Barbara che vi accoglierà e vi racconterà tutto ciò che degusterete...



Una cucina creativa studiata e curata nei minimi dettagli per tutti coloro che vogliono scoprire dei sapori diversi e intriganti e per coloro che hanno il gusto di prestare attenzione a tutto ciò che si mangia, in un gioco che, come ogni gioco che si rispetti, prevede un vincitore... (ma questo lo scoprite nel menù)...



L'ambiente che vi accoglierà è un bel salotto afro-europeo (alcune foto le trovate alla voce Location) che abbiamo messo su con il nostro gusto (l'arte è della mia compagna, quindi non glielo criticate che poi la devo sentire io!!!) e tutto ciò che troverete sarà all'insegna sì della semplicità, ma anche della ricercatezza...



Io sarò davanti ai fornelli, nel regno delle pentole e dei sughi, ma ovviamente metterò la testa fuori a fine cena per scambiare quattro chiacchiere con voi...



Se qualcuno di voi che prenota ha delle allergie particolari, chiedo cortesemente di esserne informato, per far sì che non vi uccida e la serata possa concludersi nel migliore dei modi.

Nel prezzo della cena è incluso tutto quello che trovate nel menù, qualora desideriate delle cose diverse o delle aggiunte, informatemi per tempo.

Ultima, ma non ultima. Quando sarete arrivati al nostro indirizzo, sul citofono trovate la scritta PT. Non siete venuti alla POSTA, ma siamo proprio noi...

MENU

Vi accoglieremo con un BENVENUTO DELLO CHEF accompagnato con un calice di Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene - Millesimato 2014.
L'antipasto prevederà FIORE DI ZUCCA FARCITO CON RICOTTA BIOLOGICA, MIELE DI ACACIA E PEPE ROSA in riduzione di Armagnac e una CAPRESE SCOMPOSTA al vetro.
Si entrerà nel vivo della cena con una LASAGNA AL CACAO CON RAGU' DI BIANCOSTATO. (La pasta per la lasagna è chiaramente fatta in casa con cacao amaro al 70%)
Mentre la pietanza centrale sarà un FILETTO DI MAIALE LARDELLATO AL PORTO CON TIMO E PINOLI, che verrà accompagnato da un FAGOTTINO DI RADICCHIO CON RATATOUILLE DI VERDURE.
La serata si concluderà con IL CAFFE' e l'ARRIVEDERCI DELLO CHEF.
Degusterete del PANE FATTO IN CASA e il COLLEROSSO (Merlot, Cesanese, Syrah), della cantina vitivinicola COLLEPICCHIONI.
Ma... non è tutto...
Se avete letto la presentazione precedente, vedrete che si parlava di un vincitore... beh... Degustato l'antipasto e in attesa della prima portata, vi sarà servito un BICCHIERINO DI ZUPPA A SORPRESA, accompagnato da un elenco di cinquanta ingredienti. Avrete l'intera cena per scoprire da cosa è composta la zuppa in questione. Chi indovinerà più ingredienti avrà in premio un cartone con un COLLE ROSSO e un COSTE ROTONDE (Malvasia puntinata del Lazio e Trebbiano).
L'intera serata sarà accompagnato con dei vecchi vinili Jazz..
...Se avete voglia, non vi resta che prenotare...

Chef Claudio

None
#Cook 
joined GNAMMO on 4 years, 8 months
12 voti
Cucinare non è lavoro, è passione e gusto di scoprire
marco.iacovissi

rispondo io per tutti e due :) anche se in notevole ritardo. partiamo dall'atmosfera che è stata molto molto buona, merito anche dell'assistente dello Chef e degli altri invitati: tutti molto simpatici. la cucina è buona ed originale: su tutti l'accostamento gamberetto arancia. da ri"gnammare" :)

cillaria

Carissimo chef, grazie a te anche noi siamo stati bene e ci siamo divertiti.....avrei da ridire sul premio assegnato a bruno......ma vabbè per stavolta !!! stò scherzando se l'è meritato ! grazie per l'ottima cena e compagnia e grazie anche a Barbara. alla prossima !! Arriveremo speditissimi ......

Location

Roma

Booked Gnammers!

6/6
Minimum required: 4
giannisbragi
giannisbragi
djm191
djm191
eventi.erika.avoli
eventi.erika.avoli
6 BOOKED
6 AVAILABLE