Torna all'evento

Doppio triangolo del gusto!

Sensazionale degustazione in abbinamento fra whisky single malt scozzesi scelti ad hoc, inconsueti the coerenti di qualità top grade, ed eccellenze del cioccolato piemontese.

Da una collaborazione fra “Cioccolato De Martini dal 1930”, il Team di “Bere whisky col the” e Home Restaurant “Chez Sylvie”, nasce una innovativa sperimentazione di abbinamento fra due distinte espressioni di whisky scozzese, due the cinesi di alta qualità e due prodotti della tradizione cioccolataia piemontese.

<i> Questo evento è riservato ai maggiori di 18 anni. </i>

MENU

La serata si snoderà attraverso la presentazione di tutti i prodotti coinvolti nella degustazione, e attraverso diverse fasi di degustazione secondo le possibili modalità di accostamento successivo di queste diverse espressioni del gusto.

Il primo “triangolo” whisky-the-cioccolato è stato concepito assemblando lo Scotch whisky single malt Glenmorangie Quinta Rubans delle Highlands invecchiato 10 anni in barili di bourbon americano e affinato per altri due anni in barili di vino Porto, il the cinese oolong di roccia Da Hong Pao, semi ossidato ad alta ossidazione (con note abbrustolite e caramellate) e la Pralina di Cavour, un involucro di croccante cioccolata fondente con un ripieno di crema al cioccolato arricchita dalla presenza nell’impasto di vino Barolo.

Il secondo “triangolo” whisky-the-cioccolato è stato invece concepito a partire dallo Scotch whisky single malt torbato di Islay Laphroaig (con 10 anni di invecchiamento) piuttosto noto fra gli appassionati di questo distillato. Questa scelta è stata motivata sia dalla straordinaria intesa che questo whisky ha con il the fermentato cinese Pu ‘Ehr Shu (con note di terra umida e sottobosco) sia dalla presenza – in questo secondo “triangolo” – del Gianduiotto Sabaudo col suo corpo più spiccatamente pungente derivante dalla presenza della nocciola nella ricetta.

sylvieannacapelli

milano
#Cook  #Host  #Photographer  #Special guest 
su Gnammo da 4 anni, 2 mesi
26 voti
W l'accoglienza
geom.fraschini

Serata GinCraze & Tea davvero piacevole e sorprendente. È stato interessante conoscere la storia di questo distillato, il Gin, degustarlo e abbinarlo ad interessanti tea. Una nota particolarmente positiva : l'accoglienza di Sylvie.

elisa.b.spinelli

GinCraze & Tea. Evento interessante e sorprendente. Eccellente l'atmosfera e l'accoglienza che Sylvie e Raffaele ci hanno riservato. È stata un'ottima e Consapevole degustazione di Gin & Tea accompagnata sapientemente da gustosi piattini. Da riprovare sicuramente.

Luogo

milano

Gnammers!

8/20
Minimo richiesti: 5
cristinafranzoni100
giuseppe.ciancia
M.caselli
andcst
andcst
katia.gatti
avv.michele.santarelli
avv.michele.santarelli
8 PRENOTATI
20 DISPONIBILI