Torna all'evento

Eclettismo culinario

Una nuova cena A casa del Maestro, all'insegna della fantasia in cucina, quello che i soloni della Cucina chiamerebbero Fusion...

Cosa c'è di più bello che mischiare, giocare, azzardare in cucina, ma anche nella vita! Quindi un po di piatti tradizionali rivisitati, mischiati...quello che la cucina, la cultura, l'arte fa da migliaia di anni???

..l'atmosfera sempre la stessa, colori e sapori a casa del Maestro...mangiando sempre nei piatti di ceramica fatti a mano dalla Zaira, bevendo vino bio della cantina Baruffaldi , la simpatia e l'allegria di sempre.
Caro amico/amica,

Ho deciso di aprire la mia casa/studio per delle cene. Come sai per anni ho fatto lo chef con passione e creatività e mi è tornata forte la voglia di cucinare e di condividere. Credo che la dimensione di casa sia quella ottimale sia per chi riceve sia per chi è ricevuto.

La finalità di questi incontri non è solo culinaria, che ne è, e resta la base fondante, ma vuole incentivare l’incontro tra persone che non si conoscono, lo scambio culturale, la convivialità. Potrai infatti venire con gli amici, con la fidanzata ma, perché no, anche da solo e ti sentirai a casa.

Le cene si svolgeranno il Venerdì o il Sabato sera, con un numero di partecipanti di 10/12, e il menù avrà una formula guidata, privilegiando sempre la freschezza e la stagionalità dei cibi, l’uso di prodotti di assoluta qualità, nel possibile l’uso di prodotti biologici e di produzione locale selezionata.

Molti conoscono la mia cucina e il mio modo di lavorare e interpretare il cibo. Sanno che mi piace mangiare e che le cose sulla mia tavola non mancano mai.

Gli Gnammers con allergie o intolleranze, evidenziando le problematiche,sono i benvenuti e troveranno piatti fatti solo per loro. Il prezzo include tutto quello proposto e offerto nella cena.

Alessandro

MENU

Hummus di ceci con piada
Involtino di patate e capperi
Insalata di cavolo cappuccio croccante
Il Ramen del Maestro al maiale affumicato (o anche solo vegetariano)
I carciofi brasati....chi li ha assaggiati sa!!!!
Tarte tatin

Vino Bianco e rosso bio (www.baruffaldivini.it), pane fatto in casa da
pasta madre con farina Bio macinata a pietra, acqua della fonte di
Principessa, caffè della moka e liquorino al limone e zenzero!

A casa del Maestro

Milano
#Cook 
su Gnammo da 3 anni, 8 mesi
220 voti
chi ben cena, ben dorme!
iside71

È stata la mia prima cena Gnammo ed è stata una serata inaspettatamente incantevole, piacevolissima e divertente. Compagnia, cucina e padrone di casa eccellenti. Ottavia insuperabile... ah dimenticavo grappa finale da urlo! 👅

franca.ferrario

Primo eventi Gnammo! Promosso a pieni voti il Maestro Alessandro, ottimo il cibo ( genuino, non troppo ricercato, ma assolutamentte non banale), perfetta la location per mettere tutti a proprio agio, variegato e interessante il gruppo dei commensali. Esperienza da rifare !!!

Luogo

milano

Gnammers!

11/12
Minimo richiesti: 8
missannabin
missannabin
missannabin
Fa-tina
Paoloskara
Selvaggia P
Mi chiamo Silvia
Mi chiamo Silvia
Mi chiamo Silvia
roberto.manzo87
roberto.manzo87
11 PRENOTATI
12 DISPONIBILI