Back to the events

¡Que viva Mexico!

La cucina messicana è caratterizzata da sapori intensi e vari, per via della gran varietà di spezie utilizzate ed è una delle più ricche del mondo in proteine, vitamine e minerali.

Dal 2010 è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall’UNESCO.

Quando i conquistadores spagnoli raggiunsero la capitale azteca Tenochtitlan (l'antica città su cui sorge ora Città del Messico), scoprirono che la dieta indigena consisteva principalmente di piatti basati su mais, conditi con peperoncini ed erbe e in genere accompagnati da fagioli e zucca.

Nel tempo i conquistadores combinarono la propria dieta composta da riso, manzo, maiale, pollo, vino, aglio e cipolle con il cibo indigeno del Messico pre-Colombiano (che includeva cacao, pannocchie, pomodori, vaniglia, avocado, papaia, ananas, peperoncino, fagioli, zucca, patate dolci, arachidi e tacchino.

Nella nostra cena allegra, colorata e piccantina, riproporremo alcune specialità messicane (ceviche, nachos, tacos ripieni, mole poblano, flan de vanilla).

I tacos saranno composti al momento potendo scegliere fra tanti ingredienti e preparazioni. La cena inizierà con un aperitivo a base di tequila e per pasteggiare non mancherà la birra, Corona, naturalmente!

MENU

Que viva Mexico!

Aperitivo: Tequila sunrise e bicchierini di ceviche (pesce marinato) con nachos di mais
A tavola: tacos di frumento da comporre al momento con chili di carne, formaggio, lime, salse (guacamole, panna acida, salsa rossa piccante) e verdure (fagioli rossi, peperoni, pomodori, cipolla, insalata, sedano, mais, zucca)
Mole poblano (pollo con salsa al cioccolato) servito con riso bollito
Dolce: Flan de vanilla

E da bere.... birra messicana!

cifra67

greve in chianti
#Cook 
joined GNAMMO on 2 years, 1 month
7 voti
Che sia il preparare oppure il provare, l’importante è esplorare.
Casa L'Apparita

Grazie Francesca per la tua cena sfiziosa.. Serata in compagnia di splendide persone e ottimo cibo messicano...Complimenti anche a Cristiano per la sua salsa..BRAVISSIMI A presto

lucidigre

Abbiamo iniziato con l'aperitivo di tequila sunrise e bicchierini di ceviche, poi a seguire i tacos da riempire a scelta con Chili di carne, verdure, salse piccanti e guacamole, io mangiavo di gusto e vedevo il giovane Tommaso che si riempiva tacos a tutt'andare. Il mole poblano una vera scoperta!!

Location

Greve in Chianti

Booked Gnammers!

3/10
Minimum required: 2
Casa L'Apparita
Casa L'Apparita
lucidigre
3 BOOKED
10 AVAILABLE