Back to the events

STREETFOOD FISH GOURMET

Semplice, tradizionale e delizioso, queste le caratteristiche che hanno reso popolare il cibo di strada.
Lo street food che proponiamo in questo appuntamento del martedì è caratterizzato da proposte gourmet, frutto della creatività di chef di strada che rivisitano ricette tradizionali italiane e straniere con materie prime del territorio.
Contaminazione, sperimentazione e valorizzazione di quella cultura alimentare nata e cresciuta per le strade, in tendenza con il nuovo stile di vita urbano: veloce, sano, appagante.

La “formula magica” della nuova tendenza street food è quella di trasformare il cibo della tradizione in un'esperienza gourmet quotidiana, apprezzata dagli amanti del cibo in ogni angolo del pianeta. Considerato come una delle più affermate tendenze culinarie degli ultimi anni, lo street food “gourmet” deve la sua popolarità non soltanto ai prezzi accessibili ma anche alla crescente attenzione per la qualità, all'uso di prodotti locali salutari, il tutto abbinato alla sua connotazione informale.
Non è un dunque caso, che, sull'onda del recente successo, i grandi chef di tutto il mondo abbiano reinterpretato le ricette dello street food.
Nel contempo, prestigiose guide come la Guida Michelin hanno iniziato a riconoscere l'importanza di questo fenomeno, assegnando la prima stella agli ambulanti di Hong Kong.

Mykitchenbistrot ha selezionato 5 ricette internazionali di street food gourmet, dove il protagonista è come sempre il pesce.
Tokio, Lima, Parigi Milano e Venezia sono le destinazioni del nostro viaggio culinario nello street food raffinato e le parole chiave che ci accompagneranno in questo viaggio saranno #takoyaki, #baccalà, #ceviche, #burger, #crepes.

Curiosi eh?
Date un'occhiata al menù qui sotto...

Non esitate a segnalarci per tempo tutte le intolleranze e vedrete che riusciremo a soddisfarvi anzi , per noi lo sapete, è uno stimolo in più!
Per i celiaci poi nessun problema Guido è celiaco e siamo informati ed attrezzati per evitare contaminazioni col glutine.
Ci troviamo a pochi passi dalla metro lilla (M5), fermata Gerusalemme, dal passante (fermata Domodossola) e dal tram (10, 12, 14, 19).
Vi chiediamo di non arrivare in anticipo rispetto all'orario d'inizio indicato, in quanto i minuti che precedono la cena sono i più caotici e ci servono per mettere a posto gli ultimi dettagli
Segnaliamo la presenza della nostra piccola hostess a quattro zampe: Haruki. Come i nostri ospiti sanno Haruki è accogliente, affettuosa e ben educata.
Vi aspettiamo!

MENU

Disponibile anche On Demand

TOKIO
Polpettine takoyaki di polpo

VENEZIA
Baccalà mantecato con crostini fatti in casa alla paprika

LIMA (PERU')
Ceviche di capesante marinate al lime

MILANO
Hamburger gourmet di pasce spada con condimenti a scelta e pane fatto in casa

PARIGI
Crepe suzette ai frutti di bosco32

VINO, ACQUA NATURALE/GASSATA, THE/CAFFE' sono INCLUSI

MyKitchenBistrot

milano
#Blogger  #Cook  #Host 
joined GNAMMO on 4 years, 9 months
505 voti
Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo facendo da mangiare
paolorepetto

Grazie Federico e Guido,serata interessante,cibo otiimo e sopratutto amore per la cucina e il piacere di stare insieme.Paolo e Michela

marta.leoni89

Federico è stato un cuoco perfetto! I suoi consigli ci saranno sicuramente molto utili. Il tutto è stato ovviamente condito da dell'ottimo vino e una cenetta da leccarsi i baffi. Consiglio vivamente!

Location

milano

Booked Gnammers!

9/12
Minimum required: 6
mauriziombmb
Vicini di Casa
Vicini di Casa
TIZI
Ines58
silv1967
Perale79
Ines58
Paoloskara
9 BOOKED
12 AVAILABLE