Torna all'evento

L'arte sensuale del cibo

Sono una donna molto curiosa! Per organizzare questa cena, ho approfondito lo studio degli afrodisiaci nel cibo, legandoli agli effetti sulla pratica amorosa.
Ma che cosa è un afrodisiaco? Una qualsiasi sostanza che pungola il desiderio amoroso: alcuni funzionano in base a principi scientifici ma, la maggior parte agisce grazie all'impulso dell'IMMAGINAZIONE.
L'immaginazione è un demone tenace, senza di lei il mondo sarebbe davvero in bianco e nero, ... e sono sicura che tutti noi amiamo i colori!
La relazione fra cibo e sesso è sempre stata un'associazione inevitabile in tutte le culture e gli afrodisiaci sono stati e SONO un ponte fra la gola e la lussuria.

Lo studio delle proprietà eccitanti degli alimenti è così antico da perdersi nella notte di civiltà antichissime ed è sempre stato finalizzato al nobile tentativo di aumentare il piacere dell'incontro , impegnandosi a rendere ancor piu potente il membro maschile e facilitando l'accendersi dell'interesse e dell'appetito sessuale delle donne distratte, fra le quali anche la sottoscritta;
questo studio passa dall'uso di spezie ed erbe aromatiche ........ ed è da queste che ho costruito il mio menù ......
Vi aspetto nel mio accogliente appartamento per divertirci a gustare insieme cibo ricco di spezie ed erbe aromatiche con buona musica, buon vino e letture a lume di candela ! ! !

MENU

Disponibile anche On Demand

- FOCACCINE CON POMODORINI SECCHI E ORIGANO (l'origano non può mancare nella nostra cucina, se ne butti una manciata nell'acqua calda della vasca, fare il bagno con il tuo amante sarà un'esperienza erotica davvero!)

- CANAPE' CON SPINACI E NOCE MOSCATA (la noce moscata fu votata per secoli all'alchimia amorosa senza che si conoscesse il motivo per cui "scaldasse" i sensi. Oggi sappiamo che i suoi poteri afrodisiaci derivano dalla 'dopamina' che provoca una vasodilatazione per un tempo relativamente lungo dopo averla assunta. Ed è questo che dispone la mente e il corpo alle ... capriole amorose)

- VELLUTATA DI ZUCCA, PORRI E ZENZERO (lo zenzero è una radice ed è più saporita, se fresca. Il suo caratteristico sapore è un tantino piccante ed esalta dolci e piatti esotici. I cuochi di Madame Du Berry preparavano un intruglio di tuorli e zenzero per indurre gli amanti della cortigiana, e lo stesso Luigi XV, alla lussuria più sfrenata.

- SALSA INDIANA DI MELANZANE, PEPE E CUMINO (sono piccoli semi che danno un sapore caratteristico ai piatti orientali; il suo olio essenziale è usato per lozioni balsamiche e filtri amorosi)

- TORCHIETTE DI SEMOLA DI GRANO DURO TRAFILATA AL BRONZO DI "GIROLOMONI" , CON CACIO E PEPE (il pepe procura allegria ai vedovi e mitiga l'impotenza dei timidi. Sarebbe meglio tritarne i semi con un macinino di volta in volta, per ottenere più sapore e per il rituale.....Sapevi che starnutire è un piacere erotico? Metti del pepe sul cuscino del tuo amante ma, se non funziona, ... potete spostarvi sul tappeto per fare l'amore!)

- CREMA CALDA DI MELE E PERE CON CANNELLA (tra le spezie considerate utili per produrre 'calore' all'interno del corpo, è provato che la cannella aumenta l'appetito sia fisico, sia sessuale. Una goccia di olio di cannella strofinata sui genitali è nota per provocare una potente stimolazione sessuale).

- BISCOTTI CON SEMI DI ANICE (l'anice è una pianta dai fiorellini bianchi e da semi piccoli e aromatici; è la base per il Pernot, liquore in voga nell'Europa del XIX secolo. In molti paesi del Medio Oriente è usato per incitare all'amore gli sposini e per curare l'impotenza).



VINO BIANCO FERMO: CANTAREL prodotto con uve trebbiano e chardonnay nell'azienda agricola Muratori di Borghi
VINO BIANCO FRIZZANTE: PROSECCO DOC - MILLESIMATO - EXTRA DRY di Villa Selli

Tutti gli ingredienti utilizzati sono Bio e di alta qualità

a casa di Mara

Rimini
su Gnammo da 1 anno, 5 mesi
45 voti
decisamente cuoco!
CristinaGiovannini

Esperienza davvero molto molto interessante: prima una bellissima meditazione e poi un'ottima cena. Come sempre, del resto, da Mara non si sbaglia mai !!! Chi non ha ancora provato gli eventi di Mara, si affretti a farlo !!!!!

maria_deconcini

Ottima cena sia per il palato che per gli occhi. Buona compagnia. Grazie Mara

Luogo

Rimini

Gnammers!

3/12
Minimo richiesti: 3
garicosm
CristinaGiovannini
CristinaGiovannini
3 PRENOTATI
12 DISPONIBILI