Torna all'evento

Social Eating Veg. Vegetariano

Mery&Domenico e il nostro primo evento, da Gnammer a Cook in "Cross Synergy"

Nasce da un idea che tanto ha incuriosito gli ospiti di una riuscitissima cena a casa @Emma (Gnammo: Emmachan99 e FB: Emmaincucina)

Sarà una cena gourmet con piatti vegetariani scelti tra le tante delizie e ricette acquisite e testate per diversificare la nostra preparazione ai fornelli.
La filosofia del Social Eating: "se cucini condividi" la farà da padrona.

Come il robottino di un famoso film che diceva "input me", nello stare insieme ci sarà occasione per condividere idee, esperienze e curiosità.

Seidivino_baginbox, una StartUp molto promettente, sarà lo sponsor "alcolico" della serata. Saremo deliziati con i loro vini e gli abbinamenti giusti. E chissà che non sia possibile farci "iniziare" all'arte della degustazione del vino e, perché no, dell'olio 2014.

Ah! dimenticavamo... a molti non sfuggirà il fatto che il 14 è San Valentino. Bene, parafrasando una battuta di Checco Zalone in Sole a Catinelle "...no mi dispiace, siamo cattolici!" Ergo, S. Valentine NON è una festa che si addice alla nostra idea di Social eating.

Faremo il possibile affinché gli ingredienti principali vengano acquistati dalla catena PiùBio e scelti tra le marche solidali disponibili.

Infine, siccome non vogliamo farci mancare nulla, c'è anche la nobile causa che sosterremo con il Vs contributo veicolato da Gnammo. Durante la serata verrà reso noto il nome dell' Organizzazione internazionale, mentre tutti gli ospiti riceveranno un Eco-gadget in chiave charity che, siamo sicuri, piacerà. Per la massima trasparenza spiegheremo tutta la dinamica dell'iniziativa.
*Menu in aggiornamento nelle parti indicate, perché tutto sia perfetto.

Un ultima cosa, nella nostra dimora durante gli eventi social vige la “NoFlyZone” ossia, non si naviga, non si chatta e non di “whatsAppa” o, comunque, è fortemente sconsigliato.

MENU

prosecco per rompere il ghiaccio.

antipasto/aperitivo:
-aperitivo gin al sedano;
- tartare di avocado e cetriolo;
- focaccia barese.

primi piatti:
- spaghetti Spiralix di zucchine e daikon con salsa di anacardi e boscaiola di olive, cipolle rosse di Tropea, funghi e olio al sesamo tostato;
(gli spaghetti saranno marinati con olio e un pizzico di sale, mentre la boscaiola andrà in lenta cottura a 40°);
- sedani rigati integrali al ragù di pomodoro, Seitan e pepemix;

secondi:
- zucchine ripiene Vegetariane;
- Muffin salati ai carciofi, melanzane e provola affumicata;

contorno:
- insalata di spinaci o songino con funghi, noci e melograno in nido di grana;

dessert:
- pasticciotto salentino e passito in abbinamento;
- dolce a sorpresa (in via di definizione)

Caffé Lazzarelle (Coop. sociale della Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli NA)

amaro/rum/digestivo a scelta

Domenico.calo67

Roma
#Cook  #Photographer 
su Gnammo da 4 anni, 1 mese
13 voti
Cook.
FOODandFRIENDS

Uno cook romano a Milano, tante esperienze da condividere, simpatia e convivialità. A Roma ricambierò e senz'altro cercherò le tue cene salentine che sono senz'altro strepitose. consigliato

Alla casetta di Sara

Domenico e Maria due ospiti carini educati e simpatici. Domenico è il classico ospite che ognuno vorrebbe alla sua tavola con le sue battute e la sua partecipazione rende l' atmosfera molto piacevole. Vi aspetto per una prossima cena nella mia casetta Ah grazie per la bottiglia di Grappa:)!!!

Luogo

Roma

Gnammers!

8/8
Minimo richiesti: 5
dott.patrizia.cavion@gmail.com
dott.patrizia.cavion@gmail.com
stefanosb78
luciolenci
luciolenci
Lilium Blues
emmachan99
emmachan99
8 PRENOTATI
8 DISPONIBILI