Torna all'evento

Peperoni sui tetti veronesi!

Quale miglior inizio su Gnammo e di follie culinarie se non portandovi ad assaggiare le bontà della mia terra! E' il mese di settembre ed io sono appena tornata dai Balcani.

Dovete sapere che il mese di settembre rappresenta il culmine del magico peperone, presente tutto l'anno sulle tavole serbe ma che ha il suo trionfo settembrino con l'arrivo dell' ajvar ! Cos'è l'ajvar?

Una salsa di peperoni di lunghissima preparazione: il peperone corno viene prima arrostito al forno o alla griglia, una volta freddo viene spogliato della sua pelle, in modo da risultare poi veramente leggero, e macinato con un passaverdure e rimesso sul fuoco! Non voglio svelarvi altro di questa magica salsa, ne parliamo a cena?

L'antipasto che vi propongo è da leccarsi i baffi: i peperoni corno ripieni di formaggio e menta fresca, che noi mangiamo a cena come buon inizio di un pasto, un peperone ripieno di riso integrale o venere e verdure da accompagnare ad un succoso arrosto di vitello con prugne affumicate.

A conclusione del pasto un dolce "lenja pita" al lampone e zucchero a velo. Non possiamo non continuare la serata senza un goccino di Gorki List, amaro di erbe di alta montagna. Questa serata sarà accompagnata da chiacchiere e buona musica.

La mia casa sui tetti vi aspetta a due passi dal teatro Romano, nel quartiere San Giovanni in Valle.

Potete parcheggiare sul Lungadige o in Piazza Isolo e salire a piedi 5 minuti verso la chiesa di San Giovanni in Valle e girare a sinistra in Via Borgo Tascherio.

L'unico vicolo che vi apparirà sulla vostra destra vi condurrà alla Torretta!

Non vedo l'ora di conoscervi e di avervi miei ospiti.

MENU

Disponibile anche On Demand

•APERITIVO DI BENVENUTO -
Bruschette di pane nero con Ajvar

•ANTIPASTO:
Peperoni corno con formaggio fresco e menta

•PRIMO PIATTO:
Peperoni ripieni di riso integrale e verdure

•PIATTO PRINCIPALE:
Arrosto di vitello con prugne affumicate.

•DESSERT
Dolce "lenja pita" al lampone e zucchero a velo

•VINO ROSSO, ACQUA GASSATA E NATURALE, CAFFE/THE

latorretta.vr

Verona
#Blogger  #Cook  #Digital Guru  #Host  #Musiciant  #Photographer  #Special guest  #Sponsor  #VideoMaker 
su Gnammo da 2 mesi, 3 settimane
0 voti
Anche oggi abbiamo mangiato bene.

Luogo

Verona