Back to the events

PESCI DI BATTAGLIA

A furia di variare i menù alla ricerca di proposte sempre originali e sapori innovativi, a volte restano escluse alcune ricette classiche che rappresentano alcuni dei miei cavalli di battaglia.

Si tratta di piatti che ho proposto molte volte a casa mia, ma ancora non ai miei aficionados gnammers; da qui l'idea di metterli insieme in una cena gnammo e proporre alcuni di questi solo per voi.

Trattandosi di un'altra cena di pesce, certo non potevo intitolare l'evento "cavalli di battaglia" e ho gioco-forza dovuto ripiegare su un maggiormente evocativo "pesci di battaglia".

Ma per potersi chiamare a pieno titolo "pesci di battaglia" è necessario che questa cena sia caratterizzata dalla presenza di pesci dall'aspetto fiero e combattivo.

Abbiamo perciò tralasciato triglie, orate, acciughe e tutti quei pesci che hanno un aspetto gentile e mansueto e abbiamo invece scelto per voi due pesci brutti d'aspetto, pugnaci e con i denti aguzzi ma che al contempo hanno carni tenere e prelibate e hanno per giunta pochi grassi.

Stiamo parlando della gallinella di mare e della rana pescatrice (detta anche coda di rospo).
Proponiamo la gallinella in un ragù di pesce del nostro risotto del bistrot e la rana pescatrice in un arrosto di pesce avvolto nel crudo di parma.

Prosecco come aperitivo e vino bianco a pasto.

Il dessert sarà un classico tiramisù.

Sono riuscito ad incuriosirvi? Allora date un'occhiata al menù qui sotto e prenotatevi!!!

Come sempre cerchiamo di organizzare una serata per gli amanti della buona cucina e per chi ama chiacchierare e per quelli che ormai sono diventati i nostri amici!

La cena avrà luogo sul nostro terrazzo, in mezzo ai fiori e alle piante aromatiche che coltiviamo. Se il tempo non sarà buono ci sposteremo in casa.

Segnalateci tutte le intolleranze e vedrete che riusciremo a soddisfarvi anzi , per me lo sapete, è uno stimolo in più!

Per i celiaci poi nessun problema il mio socio Guido è celiaco e siamo informati ed attrezzati per questo!
Ci troviamo a pochi passi dalla metro lilla (M5), fermata Gerusalemme o dal passante (fermata Domodossola). La via dove stiamo (Gnammo vi fornirà tutti i dettagli quando l'evento sarà confermato con una mail) permette il parcheggio libero e solitamente il martedì sera si trova qualche posto.

Segnaliamo la presenza della nostra piccola hostess a quattro zampe: Haruki. Come i nostri ospiti sanno Haruki è accogliente, affettuosa e ben educata.

Vi aspettiamo!
Fede, Guido & Haruki

MENU

Disponibile anche On Demand

•APERITIVO DI BENVENUTO -

•ANTIPASTO:
Involtini di pasta fillo ripieni di zicchine trombetta, ricotta di pecora e pecorino

•PRIMO PIATTO:
Risotto al ragù di gallinella e peperoni con polvere di bottarga

•PIATTO PRINCIPALE:
Arrosto di rana pescatrice arrotolato nel crudo di Parma e rosmarino, con contorno di cipolline borettane stufate all'aceto balsamico di Modena

•DESSERT
Tiramisù classico del bistrot

•VINO BIANCO, ACQUA GASSATA E NATURALE, CAFFE/THE

MyKitchenBistrot

milano
#Blogger  #Cook  #Host 
joined GNAMMO on 5 years, 4 months
505 voti
Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo facendo da mangiare
paolorepetto

Grazie Federico e Guido,serata interessante,cibo otiimo e sopratutto amore per la cucina e il piacere di stare insieme.Paolo e Michela

marta.leoni89

Federico è stato un cuoco perfetto! I suoi consigli ci saranno sicuramente molto utili. Il tutto è stato ovviamente condito da dell'ottimo vino e una cenetta da leccarsi i baffi. Consiglio vivamente!

Location

milano

Booked Gnammers!

9/10
Minimum required: 6
nahr524
nahr524
counselingdoc
mariolina mari
Vicini di Casa
stefaniaon
SoniadeRosa
skafness
jacoponardini.mail
9 BOOKED
10 AVAILABLE