Back to the events

Mamma che polenta! - 4° Tappa

Eccoci finalmente in Italia! Per la quarta tappa del Giro del Mondo sbarchiamo in Piemonte, atterraggio a Torino, un giro della città per un po' di sano shopping e poi via in montagna, direzione Sauze d'Oulx in una baita.
Abbandoniamo le spezie profumate e i colori vivaci di Marrakech e torniamo a casa, ai piatti conviviali della nostra tradizione. E po siamo in inverno, fa freddo, le montagne sono innevate e quindi cosa c'è di meglio di una buona polenta fumante per riscaldarsi?
Preparatevi a una vera e propria festa della polenta, dall'antipasto al dolce, declinata in ogni tipo, gialla, concia, bianca oppure taragna e accompagnata da condimenti gustosi esaporiti, a volte tradizionali e classici come il brasato al Nebbiolo e la salsiccia al sugo, a volte moderni come il pollo glassato all'arancia.

Prenotate il vostro posto per la polentata, buon cibo, buona compagnia, tante risate e nuovi amici. Miss Bee vi aspetta, affrettatevi a prenotare, i posti sono limitati!


•N.B. Sono la 'mamma' di due simpatici gatti molto "social", educati ed abituati agli ospiti, ma le persone allergiche sono avvertite :-) •
•Se siete celiaci, vegetariani, vegani o avete delle intolleranze alimentari ma volete partecipare, fatemi sapere, sarò molto felice di preparare qualcosa anche per voi.•
•Anche i bambini sono benvenuti, sotto gli 8 anni mangiano gratis, comunicatemi semplicemente l'età dei piccoli e se avete richieste particolari (ho un seggiolone e lettino pieghevole).•

MENU

Aperitivo e antipasti:
Vin brulè speziato
Millefoglie di polenta croccante e crema di ceci
Mini timballi di polenta con radicchio e taleggio

Piatto principale:
Polenta classica, concia, bianca e taragna con questi accompagnamenti:
- brasato al Nebbiolo
- salsiccia al sugo
- pollo glassato all'arancia
- tagliere di formaggi misti
- uova in camicia o fritte con chorizo o crema di pesto e pomodorini secchi
- lenticchie stufate al vino bianco
- verdure invernali

Dessert:
Torta soffice con farina di mais e crema al burro aromatizzata al rosmarino

MissBee

Torino
#Cook  #Host 
joined GNAMMO on 6 years, 8 months
151 voti
"Invitare qualcuno a pranzo vuol dire incaricarsi della sua felicità durante le ore che egli passa sotto il vostro tetto" (Anthelme Brillat-Savarin)
daiane_87

Onorata che il mio battesimo Gnammo sia avvenuto con Benedetta. Ho passato una piacevolissima serata tra buon cibo e ottima compagnia.

olivia.bonino

Bellissima serata in atmosfera rilassata, simpatica e conviviale. Benedetta e' sempre impeccabile nelle sue preparazioni. Ramen davvero speciale. Alla prossima! :)

Location

Torino

Booked Gnammers!

12/12
Minimum required: 5
Pier
krisby
Mary's kitchen
Mary's kitchen
lorenzobellino
19valeria80mule
19valeria80mule
19valeria80mule
vezzosi.daniele
vezzosi.daniele
Stefania_Maria
vittoriozanoli
12 BOOKED
12 AVAILABLE