Back to the events

Tra mari e monti

Di ritorno dalle vacanze in montagna siamo pieni dei profumi e dei sapori di questa esperienza. Mi è venuta voglia di proporvi una cena mari e monti!
Solitamente quando si pensa a questo tipo di connubi si storce il naso; la cucina di mare deve essere di mare e la cucina di montagna deve essere montana.
Vi invito però a curiosare e a provare il menu che vi propongo oggi con ricette nuove e ricche che cercano di mettere d'accordo in equilibro gustativo queste due diversissime tipologie di cucina.

Abbiamo un freschissimo spritz ricco delle note montane dei fiori di Sambuco, un antipasto con il marino pane carasau in equilibrio perfetto con ricotta di pecora e le note salate della bottarga di Muggine, il primo piatto dei miei cavalli di battaglia la carbonara di mare, leggerissima e gustosa.
Il legno d'olivo affumicherà un delizioso arrosto di manzo che sarà accompagnato da funghi con un ripieno di odori ed erbe aromatiche.
L'estivissima anguria sil sapore predominante della nostra panna cotta del bistrot.

Sono riuscito ad incuriosirvi? Allora date un'occhiata al menù qui sotto e prenotatevi!!!
Come sempre cerchiamo di organizzare una serata per gli amanti della buona cucina e per chi ama chiacchierare e per quelli che ormai sono diventati i nostri amici!
Segnalateci tutte le intolleranze e vedrete che riusciremo a soddisfarvi anzi , per me lo sapete, è uno stimolo in più!
Per i celiaci poi nessun problema il mio socio Guido è celiaco e siamo informati ed attrezzati per questo!
Ci troviamo a pochi passi dalla metro lilla (M5), fermata Gerusalemme o dal passante (fermata Domodossola). La via dove stiamo (Gnammo vi fornirà tutti i dettagli quando l'evento sarà confermato con una mail) permette il parcheggio libero e solitamente il martedì sera si trova qualche posto.
Tempo permettendo, la cena si terrà nella nostra terrazza situata al di sopra del nostro loft, in mezzo ai gelsomini, glicini, clematidi e piante aromatiche e verdure che utilizziamo sempre per i nostri piatti!
Segnaliamo la presenza della nostra piccola hostess a quattro zampe: Haruki. Come i nostri ospiti sanno Haruki è accogliente, affettuosa e ben educata.
Vi aspettiamo!
Fede, Guido & Haruki

MENU

Disponibile anche On Demand

•APERITIVO DI BENVENUTO
Spritz Hugo con prosecco e sciroppo di fiori di sambuco

•ANTIPASTO:
Sfogliatelle di pane Carasau con ricotta di pecora, bottarga e zeste di limone

•PRIMO PIATTO:
La carbonara di mare di Fede con pesce spada e salmone

•SECONDO PIATTO:
Arrosto di roast-beef con affumicatura a base di noccioli di olive e funghi prataioli ripieni

•DESSERT
PANNA COTTA CON GELATINA ALL'ANGURIA

•VINO BIANCO, ACQUA GASSATA E NATURALE, CAFFE/THE

MyKitchenBistrot

milano
#Blogger  #Cook  #Host 
joined GNAMMO on 4 years, 1 month
505 voti
Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo facendo da mangiare
paolorepetto

Grazie Federico e Guido,serata interessante,cibo otiimo e sopratutto amore per la cucina e il piacere di stare insieme.Paolo e Michela

marta.leoni89

Federico è stato un cuoco perfetto! I suoi consigli ci saranno sicuramente molto utili. Il tutto è stato ovviamente condito da dell'ottimo vino e una cenetta da leccarsi i baffi. Consiglio vivamente!

Location

milano

Booked Gnammers!

6/12
Minimum required: 6
patrizia_64
LorenzoF
LorenzoF
a.pirozzi18
Assist
silvia.sab
6 BOOKED
12 AVAILABLE