Back to the events

LA TERRAZZA SULL'ACQUA

Nello splendido scenario del lago di Como, a 10 min da Bellagio, una Terrazza si affaccia sulla spiaggia ,a pochi metri dall'acqua.
E' qui che per un'intera giornata guideremo i vostri sensi in un Percorso Emozionale, stuzzicati ed esaltati dalla maestosa Bellezza della Natura che si staglia davanti i vostri occhi.

Mettiamo a disposizione un'ampio Giardino con comodi lettini per prendere il sole, un bagno ed una doccia riservati ed un Chiringuito dover bere il caffe' o farvi preparare un rinfrescante Moijto.
La Terrazza richiama le atmosfere di certe location ibizenche o del Sud America.. Dominata dai colori caldi del legno, il verde della vegetazione e del bambu'.. Potete decidere di essere accolti da un' amaca o sedere sulla regale Poltrona Thailandese e per i piu' impavidi, scoprire la sedia di vimini sospesa tra i rami dell' Ulivo secolare.
Scesi pochi scalini, vi trovate sulla spiaggia bianca di sassi dove immergervi e rinfrescarvi nelle limpidissime acque del Lago.
All'ora di Pranzo siamo lieti di offrirvi un Light lunch a base di insalata di Cereali e frutta.
L'Aperitivo e'servito al calar del Sole davanti un Tramonto mozzafiato e sara' una Meraviglia cenare a lume di candele abbracciati dalla volta di Stelle...
Un morbido sottofondo musicale accompagna la serata fino al calar della notte dove,una spiaggia oramai deserta,invita ad una passeggiata notturna...

VI RACCONTO UN PO' DI ME...
Ho lavorato diversi anni nell'ambito dell'Organizzazione di Eventi/P.R e nel settore Alberghiero di Lusso.
Dopo aver viaggiato e ricercato sapori, contaminata delle Culture locali, curiosa della gente e dei luoghi, ho cercato a lungo uno spazio dove poter finalmente esprimere al meglio le mie competenze ed in totale autonomia, mettere in atto una mia personale concezione di Servizio e Comunicazione, fondata sull'Emozione della Condivisione.
L'istante in cui ho varcato la soglia di questo giardino, sono stata invasa da un'energia fortissima che mi e' arrivata allo stomaco ed ho fin da Subito Intuito di aver trovato il luogo Perfetto ove poter realizzare il Progetto che da anni, custodivo nel cuore.
La Terrazza non e' solo un giardino segreto, un luogo dove perdere la nozione del tempo e dello spazio, ma un "Nido" avvolgente dove ritrovare se stessi, abbandonare per un giorno il fragore della città, scrollarsi lo stress lavorativo e "respirare" Pace.
E' qui che ho conosciuto persone meravigliose che hanno avuto la sensibilità di abbracciare e condividere le mie idee, consapevoli che "il mettersi a Tavola" non è il fine, ma il mezzo.
E che cucinare sia, prima di tutto, un atto d'amore.


I posti sono Limitati a 8/10 persone al massimo così da garantire la facilità di Interazione fra le persone e la comodità degli Spazi.


N.B. : La "TERRAZZA SULL'ACQUA" è lieta di aprire le sue porte a tutti coloro i quali abbiamo percepito il vero fine e l'intento con cui e' stato concepito l' evento ed invita, trattandosi comunque di un luogo privato e riservato, ad attuare tutte le buone norme di educazione, nel rispetto degli spazi, delle cose e delle persone partecipanti.

MENU

Disponibile anche On Demand

LIGHT LUNCH
Per quel "leggero languorino" di mezzogiorno abbiamo pensato, ad un buffet a base di insalata di farro, pomodorini ciliegini, mela, basilico Km zero del nostro piccolo Orto, noci ed uva sultanina (la frutta secca serve a reintegrare i sali minerali dispersi al Sole ;-)

- Frutta fresca di stagione

- APERITIVO AL TRAMONTO
Ce lo gusteremo rimirando i colori rosa ed azzurro del cielo che cambiano ad ogni minuto, di fronte il lago ed i magnifici monti della Grigna:

- 1 MOIJTO o 1 bicchiere di Prosecco per pers.

- EMPANADAS di di VERDURE come da Ricetta

Originale preparate dall'amorevole NATY "La Ragazza Argentina";

- Pinzimonio di Verdure;

CENA:
Con il tramonto alle spalle (qui la luce c'e' fino le 22!)
e qualche stella che fa capolino nel cielo, coccolati da un sottofondo di musica ambient soft (il rumore delle onde del Lago si DEVE sentire!)
ci apprestiamo alla Cena.
Lo spirito conviviale che immancabilmente si crea e la possibilità di avere un ampio e bellissimo spazio a disposizione, ci ha fatto pensare di servire la cena su piatti da portata ed allestire la Tavola a Buffet in modo da dare la possibilità e la scelta libera a chi di sedersi e ad altri ti trovare diverse postazioni in giardino.. magari c'e' chi aveva iniziato un discorso e voleva finirlo sull'amaca o chi preferisce stuzzicare rimirarando il Tramonto da una diversa angolazione...
Siete Liberi!..Quindi Sentitevi LIBERI di fare cio' che volete!

MENU CENA:

PANZANELLA con
mozzarella di BUFALA
,BASILICO KM 0
E PROFUMO DI LIME;

- MELANZANA cotta a
BASSA
TEMPERATURA,POMODORINO
CANDITO ,
SCAMORZA AFFUMICATA e
SALSA DI SALMORIGNO(salsa
tipica siciliana a base di
limone, prezzemolo olio
EVO,origano ,sale e pepe),


- " SORPRESA"

- Dessert fatto in casa ,
amaro e caffe'.

- 1 BOTTIGLIA di VINO" GRILLO " SICILIANO ogni 2 persone.

P.S Ci potrebbero essere delle modifiche al Menu' che apportero' nei prossimi giorni,ne verrete al piu' presto informati.
Si prega di avvisare in caso di Intolleranze Alimentari ,Allergie o Diete VEGANE.
Sono disponibile a creare delle varianti o dei Menu On Demand per accontentare tutti i palati.

Emotional Eating

milano
#Cook  #Photographer 
joined GNAMMO on 3 years, 6 months
2 voti
duliadernier
patrizia_64

Tutto ciò indicato nella presentazione si è rilevato essere vero. Solo che non è stato scritto della cortesia, della simpatia della "padrona di casa" e dell'attenzione che ci ha dedicato per l'intera giornata. Sempre attenta ad ogni esigenza ma sempre discreta. Al prossimo evento... patrizia

Location

oliveto lario

Booked Gnammers!

4/10
Minimum required: 4
duliadernier
martinavenezia19
patrizia_64
patrizia_64
4 BOOKED
10 AVAILABLE