Back to the events

Cena cine e Sicilia

Questa settimana per il cinema all'aperto sul terrazzo ventilato, cena classica e golosa del Sud Italia: timballo di maccheroni, arancina (io le farò a forma di supplì) fritti al momento, una caponata fredda e gustosa e per finire un fresco dessert con delle fantastiche pesche biologiche caramellate con gelato al finocchio e vaniglia.
....per chi non ha sonno a fine cena sullo schermo gigante, per gli amatori:
vi ricordate quei di film horror ricchi di ironia, quella cinematografia vampiresca o zombesca e comica? Maestro fu Polansky con il suo "Per favore non mordermi sul collo " del 67 (Dance of the Vampires anche chiamato The Fearless Vampire Killers, or Pardon Me, But Your Teeth Are in My Neck) Capolavori di risate con tanti vampiri in chiave ironica.
Avrò visto il film di Polanski almeno 9 volte e rido ancora.
Una splendida Sharon Tate, nel suo ultimo film prima di essere assassinata da Charles Manson ed un giovanissimo Roman Polanski in una improbabile Transilvania, per me il capolavoro delle commedie Horror.
.Il professor Alfred Abronsius e il suo assistente Alfred (Roman Polanski) viaggiano attraverso la Transilvania per confermare la teoria sulla reale esistenza di vampiri e confutare lo scetticismo dai suoi colleghi dell'Università di Königsberg. Spinto dalla curiosità e seguendo il servo del conte, Abronsius penetra nel castello del conte von Kroloc con Alfred che vuole portare in salvo una giovane locandiera rapita dal capo dei vampiri....
Fin dall'inizio si capisce che le intenzioni di Polanski, non fossero quelle di realizzare un horror, e nemmeno una vera e propria parodia del genere.
Per favore... non mordermi sul collo vive del brillante umorismo ebreo-polacco del suo autore, che è riuscito con equilibrio e parodia, a bilanciare citazioni filologiche e vera tensione. La pellicola fu qualcosa di veramente nuovo, capostipite di una serie di parodie farsesche e dissacranti che esorcizzarono con acume e ironia le figure mitiche ed eroiche della tradizione.
Ricco di trovate brillanti e comiche (il figlio del conte, vampiro omosessuale invaghito di Alfred) è la prima commedia, il primo film a colori e girato con notevoli capitali (americani) per il trentatreenne Polanski, che in questa occasione è anche di fronte alla macchina da presa insieme alla sua compagna Sharon Tate (tre anni prima della terribile strage ad opera della banda di Manson). Musiche del polacco Krysztof Komeda e il film fu portato anche sui palcoscenici di Vienna dieci anni dopo in una versione teatrale diretta dallo stesso Polanski.

L’arancina esprime il massimo della Sicilia. Si racconta che fu l’emiro Ibn At Timnah a inventare il timballo di riso o di pasta; pare che se lo portasse appresso quando andava a caccia. Una trovata geniale: il riso profumato di zafferano e teneri piselli, con tanti pezzetti di carne, fu manipolato in modo da farne una palla grossa quanto un’arancia che, impanata e fritta, resisteva superbamente al trasporto. L'arancina è tonda, se a forma di pigna è un supplì.....

Cosa di meglio per un cinema all'aperto su una ventilatissima terrazza che una cena sana e colorata?
Sono gradite cane femmine

E in più...c'è Start-up in famiglia: a cena parteciperà il team di una start-up che racconterà la propria idea e il proprio progetto!

L’innovazione entra nelle case, i prodotti si fanno soluzioni raccontando progetti ed idee con un linguaggio quotidiano. Raccogliamo idee, frammenti di vita quotidiana, foto e storie, video e parole che costruiranno la narrazione dell’evento: Gnammo ed Heroes per unire persone ed imprese, cultura e business, nell’informalità del pasto quotidiano.

Per saperne di più: clicca qui!


E' facile arrivare anche coi mezzi: MM rossa (piazza Conciliazione) MM verde (Piazza Sant'Agostino) , 50- 58 -68 (Piazza Aquileia) , 10 (all'angolo), 14 (attraversate il parco Solari), e a chi piace andare in bicicletta le piste ciclabili che attraversano il Parco Solari
Cucinare: una passione sviluppata assaggiando piatti in tutto il mondo, ricette imparate durante i miei viaggi, poi qualche corso di cucina per perfezionarmi sia in Italia che all’Istituto PAUL BOCUSE nel suo magnifico castello di Ecullyun ed ora la gioia di poter condividere sapori e profumi in questa magnifica avventura. Ho fatto il giro del mondo almeno 4 volte e mi è rimasta la curiosità dei sapori esotici, dei brunch a casa di amici a New York o a Cape Town. Ho sempre comprato spezie, tea, cibi esotici ed introvabili ovunque andassi. E torno sempre con la valigia piena di qualche golosità. Mi piace condividere la cucina imparata e assaggiata in tutto il mondo per lavoro o a casa di amici a cui chiedevo le ricette che segnavo gelosamente sul taccuino nero. Una Moleskina tutta da mangiare!!! Anche le cane femmine sono benvenute sul mio terrazzo!
CHI E' ALLERGICO O INTOLLERANTE A CANE E GATTO E' PREGATO DI LEGGERE CON ATTENZIONE: IN CASA CI SONO GATTI MOLTO EDUCATI E UN CANE MOLTO SOCIEVOLE!.

MENU

Disponibile anche On Demand

timballo di maccheroni con ragù (che ha sobollito per ore)

arancina (a forma di supplì) alla siciliana fritti al momento

caponata alla siciliana, fresca e colorata

dessert alle pesche biologiche con top di gelato fatto in casa alla vaniglia e al finocchio con mandorle

Vino Pecorino bianco Citra( (1/3 di bottiglia a testa, chi prevedesse extra beverages,la pratica del BYOB è fortemente consigliata)
acqua minerale

tisana
o
tea DOC
o
caffè della napoletana

FOODandFRIENDS

milano
#Cook  #Host 
joined GNAMMO on 4 years, 8 months
338 voti
Il buon cibo è il fondamento della vera felicità (Auguste Escoffier)
michela.cimatoribus

Bruna è una cuoca e padrona di casa eccezionale, il menu era veramente eccellente e così le birre artigianali in abbinamento. Ambiente molto accogliente e famigliare, compagnia piacevole e cordiale. Una serata da ricordare!

raffaela_perucco

Non esiste nulla di più bello che essere accolti da un sorriso e da un buon cibo!! Serata dove si è subito creata un' atmosfera piacevole fra i commensali.

Location

milano

Booked Gnammers!

8/12
Minimum required: 5
Jyotimaya
DIDI
DIDI
andrea062e5c7f186a4a30
andrea062e5c7f186a4a30
andrea062e5c7f186a4a30
dibiandco
dibiandco
8 BOOKED
12 AVAILABLE