Back to the events

Come in una taverna greca

Un inaspettato giardino segreto e ventilato sui tetti di Milano, un giardino pieno di fiori, erbe aromatiche e alberi da frutta, una cena greca sotto un gadzebo di gelsomini bianchi e profumati ( o se fa freddo in orangerie), con la lavanda viola che ci circonda e il nostro pensiero va al mare azzurro, alle taverne con le sedie azzurre e le tovaglie bianche.
Un'amica greca DOC, che ci racconterà tante cose, piatti della tradizione, profumati colorati e golosi per una serata con gli amici, ricordando o programmando una vacanza sull'azzurro mare Egeo e come su un'isola greca i soli rumori saranno le nostre voci e gli uccellini che cantano nell'aria manca solo lo sciabordio delle onde....... un giardino segreto ad un passo dal traffico caotico della città per passare una serata indimenticabile!!
Immaginiamoci sotto il gadzebo di una locanda greca con i profumi di fiori e di mare, e invece siamo a Milano a 20 minuti dal Duomo (a piedi) sotto un gadzebo di gelsomini circondati da lavande e frutta che sta maturando sugli alberi e gustimao i piatti della Grecia classica: dolmadakia yalantki (involtini di foglie di vite appena colte in terrazzo tzatziki , la choriatiki e la rosa tarama salata accompagnate da golose Kolokithokeftedes (di zucchine) e keftedakia (di carne) e come piatto forte una ricca e gustosa moussaka con cannella come nella Magna Grecia ! Per finire il dolce di Salonicco la BUGHATSA, morbido e profumato, goloso e croccante.
Ouzo o limoncello per finire la serata.Una cena in giardino, sui tetti di Milano in mezzo al verde del terrazzo con il profumo di lavanda che si diffonde nell'aria, un piacevole venticello che soffia tra i rami ( se dovesse piovere o troppo caldo si mangerà nell'orangerie con aria condizionata circondati dal terrazzo).
Alberi, fiori, il silenzio rotto solo dal canto degli uccelli che volano sopra le teste in piena città.
Una cena in un'elegante orangerie, fuori il giallo gelsomino invernale, la rosa camelia d'inverno sono in piena fioritura colorando a sorpresa un terrazzo addormentato.
E' facile arrivare anche coi mezzi: MM rossa (piazza Conciliazione) MM verde (Piazza Sant'Agostino) , 50- 58 -68 (Piazza Aquileia) , 10 (all'angolo), 14 (attraversate il parco Solari), e a chi piace andare in bicicletta le piste ciclabili che attraversano il Parco Solari
Cucinare: una passione sviluppata assaggiando piatti in tutto il mondo, ricette imparate durante i miei viaggi, poi qualche corso di cucina per perfezionarmi sia in Italia che all’Istituto PAUL BOCUSE nel suo magnifico castello di Ecullyun ed ora la gioia di poter condividere sapori e profumi in questa magnifica avventura. Ho fatto il giro del mondo almeno 4 volte e mi è rimasta la curiosità dei sapori esotici, dei brunch a casa di amici a New York o a Cape Town.
Ho sempre comprato spezie, tea, cibi esotici ed introvabili ovunque andassi. E torno sempre con la valigia piena di qualche golosità. Mi piace condividere la cucina imparata e assaggiata in tutto il mondo per lavoro o a casa di amici a cui chiedevo le ricette che segnavo gelosamente sul taccuino nero. Una Moleskina tutta da mangiare!!! Anche le cane femmine sono benvenute sul mio terrazzo!
CHI E' ALLERGICO O INTOLLERANTE A CANE E GATTO E' PREGATO DI LEGGERE CON ATTENZIONE: IN CASA CI SONO GATTI MOLTO EDUCATI E UN CANE MOLTO SOCIEVOLE

MENU

Disponibile anche On Demand

olive nere
polpo alla greca
dolmadakia yalantki
tzatziki
choriatiki (insalata greca)
tarama salata (a modo mio....)

moussaka

pita
gelato allo yougurt greco con miele e noci
e
golosi biscotti al pepe


vino Pecorino Citra bianco della casa (1/3 di bottiglia a testa, chi prevedesse extra beverages,la pratica del BYOB è fortemente consigliata)
caffe
o
tisana
o
ouzo o limoncello ghiacciato

FOODandFRIENDS

milano
#Cook  #Host 
joined GNAMMO on 4 years, 8 months
338 voti
Il buon cibo è il fondamento della vera felicità (Auguste Escoffier)
michela.cimatoribus

Bruna è una cuoca e padrona di casa eccezionale, il menu era veramente eccellente e così le birre artigianali in abbinamento. Ambiente molto accogliente e famigliare, compagnia piacevole e cordiale. Una serata da ricordare!

raffaela_perucco

Non esiste nulla di più bello che essere accolti da un sorriso e da un buon cibo!! Serata dove si è subito creata un' atmosfera piacevole fra i commensali.

Location

milano

Booked Gnammers!

8/12
Minimum required: 6
lucapolini
lucapolini
Jyotimaya
Jyotimaya
Picci
Picci
Picci
patricia.goz
8 BOOKED
12 AVAILABLE