Back to the events

Brunch per bene

Durante un viaggio in Nepal, abbiamo avuto occasione di visitare la Deepshikha High School di Kathmandu, una scuola che accoglie, oltre ad alunni paganti, un buon numero di bimbi orfani o in difficoltà.
Abbiamo conosciuto il direttore, gironzolato tra le classi, conosciuto le maestre e i bambini, abbiamo mangiato con loro, visitato dove dormono e dove vivono.
Tornate a casa abbiamo a lungo pensato a come aiutarli ed un evento Gnammo ci è parsa una grande soluzione. Così, in nome di una buona causa abbiamo deciso di aprire casa e cucinare per amici nuovi.
Visto che in Nepal servono circa 750 euro all’anno per mantenere un bambino, per curarlo, vestirlo, dargli un’istruzione, per il suo vitto ed il suo alloggio, vi proponiamo un brunch il cui intero ricavato invieremo personalmente al direttor Deepak per sostenere un bambino per un anno intero.
Purtroppo la scuola non ha un suo sito internet, ma noi abbiamo scattato qualche foto che condividiamo volentieri con voi.
Dimenticavamo di dirvi che in cucina ce la caviamo abbastanza bene ( se non ci credete dato uno sguardo qui http://tzatzikiacolazione.blogspot.it/ ) !
Se avete quindi voglia di conoscere nuovi amici, di passare qualche ora in buona compagnia e fare al tempo stesso un po’ di bene, vi aspettiamo.
Lydia, Sara, Betta, Francesca.


Pensiamo di preparare tre buffets: uno per il salato, uno per il dolce ed uno per le bevande.
Mangeremo insieme a voi, anche se saremo un po’ indaffarate. Ci saranno delle sedie e dei divani, ma non abbiamo previsto tavoli apparecchiati. Si avrà così modo di chiacchierare, di socializzare e di mangiare.
Il prezzo dell’evento è 25 euro, così se raggiungeremo i 30 partecipanti avremo raccolto esattamente i 750 euro che servono per mantenere un bambino in Nepal per un anno.

MENU

Il menu potrebbe subire qualche lieve variazione
Buffet salato
Frittata di maccheroni
Polpette in umido
Tortilla di patate
Plumcake salato pesto, pomodorini e pinoli
Quiche formaggio e noci
Insalata di verza, uva passa e arance
Insalata di spinacini, noci e caprino

Buffet dolce
Sbrisolona mantovana
Crostata con farina di farro e marmellate home made
Crostata al cioccolato
Chocolate crinkles
Madeleines al limone
Torta all’arancia

ellecci

Milano
joined GNAMMO on 5 years, 8 months
4 voti
lisippazza

Cosa c'è di peggio che dare buca ad un invito letteralmente 3 minuti prima dell'inizio? Solo farlo al "primo appuntamento"! Non posso quindi che scusarmi nuovamente, ringraziare Lydia per la comprensione e darle il massimo dei voti a tavolino! So da amici che è stato tutto bello e buonissimo :)

francesca-beretta

La casa così come l'ambiente ricreato erano molto accoglienti:di classe ma mai snob, un invito ad entrare e soprattutto a rimanere per trascorrere un pomeriggio in compagnia. Sapori partenopei:da tipica Domenica in una casa napoletana. Compagnia ottima. Unico neo:troppi amici della padrona di casa.

Location

Milano

Booked Gnammers!

17/30
Minimum required: 1
giorgia.corte
giunfab
giunfab
caterinasanson
francesca-beretta
sara.berto
Raffanic
paloma390
SaraMetelli
info5c3001b1622845a2
Sissi
GnammoSpecialEvents
antounica
Sophie Bi
Sophie Bi
lisippazza
lisippazza
17 BOOKED
30 AVAILABLE