Back to the events

Giappo da Fede

Amici di My Kitchen Bistrot, torna uno degli appuntamenti classici di casa nostra, una cena giappo di pesce.
La cucina giapponese di pesce è di alta classe e offre tantissime possibilità e combinazioni. Unica regola è che la materia prima sia ottima e freschissima e manipolata con estremo rispetto. Molto tempo fa mi sono detto: perché non imparare la cucina giapponese studiando con chi lo sa ben fare!
Da allora il giapponese lo mangio in alcuni ristoranti selezionati ma ciò che mi piace veramente è prepararlo a casa mia.
Chi è venuto ad una nostra cena giapponese è rimasto sorpreso dalla varietà e dall'accostamento dei gusti.

Vogliamo proporre in una volta sola ricette sfiziose di sushi, sashimi e maki con abbinamenti fantasiosi con frutti e verdure fresche che non troverete nei sushi bar di Milano (date un'occhiata al menù qui sotto)
Il pesce crudo sarà di prima scelta e verrà precedentemente abbattuto nel nostro abbattitore FRESCO e conservato in freezer fino all'uso.
A richiesta tutte le pietanze saranno gluten-free , palm oil free, e lactose free.

Venite a trovarci e, come farebbe un avventore di un sushi bar di Tokyo rivolto al sushi man, dite anche voi " Omakase" cioè "Mi fido di te" che è la miglior cosa da dire ad un cuoco giapponese. Dunque fidatevi di me!

Venirci a trovare è facile. Ci troviamo a pochi passi dalla metro lilla (M5), fermata Gerusalemme o dal passante (fermata Domodossola). La via dove stiamo (Gnammo vi fornirà tutti i dettagli quando l'evento sarà confermato con una mail) permette il parcheggio libero e solitamente il martedì sera si trova qualche posto.
Vi chiediamo solo di non arrivare in anticipo rispetto all'orario indicato: i minuti che precedono la cena sono i più caotici e ci servono per sistemare gli ultimi dettagli.
Segnaliamo la presenza della nostra piccola hostess a quattro zampe: Haruki. Come i nostri ospiti sanno Haruki è accogliente, affettuosa e ben educata.

Vi aspettiamo!

MENU

Disponibile anche On Demand

•sashimi misto di tonno e salmone marinato agli agrumi
•Sushi di gambero rosso
•Sushi di magret d'anatra e arancia
•Onigiri di tonno e cetriolo
•Maki di ravanelli, cetriolini e salmone alla californiana
•Maki di avocado e bottarga alla californiana
•Uramaki di noci, formaggio e mele
•Involtino primavera di gamberi, pompelmo e aneto


•DESSERT
gelato al caramello salato

Acqua naturale e gassata
Birra & Sake
The, caffè

MyKitchenBistrot

milano
#Blogger  #Cook  #Host 
joined GNAMMO on 4 years, 8 months
505 voti
Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo facendo da mangiare
paolorepetto

Grazie Federico e Guido,serata interessante,cibo otiimo e sopratutto amore per la cucina e il piacere di stare insieme.Paolo e Michela

marta.leoni89

Federico è stato un cuoco perfetto! I suoi consigli ci saranno sicuramente molto utili. Il tutto è stato ovviamente condito da dell'ottimo vino e una cenetta da leccarsi i baffi. Consiglio vivamente!

Location

milano

Booked Gnammers!

13/13
Minimum required: 6
cristina.dragonetti
AlessandroB
AlessandroB
Maz
Maz
rossanalorusso
paciben
paola.gulizia
Mengassa
Mengassa
Mengassa
Mengassa
city74
13 BOOKED
13 AVAILABLE