Back to the events

pesce d'aprile con fresco!

Fresco è il nome di un nuovo abbattitore domestico, prodotto da Irinox, che può rivoluzionare il modo di vivere il cibo e la cucina.
Non solo abbatte la temperatura in modo impeccabile e professionale, ma surgela perfettamente, scongela in modalità controllata, realizza cotture a bassa temperatura, è in grado di servire un piatto pronto, rinfresca le bottiglie di vino, diventa una vera cella di lievitazione e addirittura si autopulisce. Il tutto con semplici tocchi, grazie al suo chiaro display digitale.
Ho in questo periodo la possibilità di provarlo e ci ho giocato un sacco!

Per il 1° di aprile non potevo non proporvi un'altra cena di pesce, nella quale Fresco mi darà una mano dall'inizio alla fine. Voi dovrete solo sedervi, allungare le gambe sotto al tavolo e godervi la mia cucina :-)

Per il resto, avrete il ghetto ebraico di Chieri e la Casa del Rabbino da visitare, buona musica, ambiente accogliente, una portafinestra aperta sui campanili più belli della nostra piccola città medievale, luci soffuse e candele a profusione.
Abbiamo un vero impianto stereo: portate i vostri viniliiii!
La cena comincia alle ore 20, così abbiamo tempo per conoscerci, durante l'aperitivo sul sofa.
Le mie materie prime sono tutte bio e le verdure sono rigorosamente non trattate.
Ho un gatto molto simpatico e socievole che spesso è a spasso sui tetti.
Se qualcuno di voi vuol venire col suo cane o è allergico me lo faccia sapere: ho una zona notte dove il mio Spago può passare la serata confortevolmente e comunque la casa è pulita e non c'è traccia di peli felini :-)
In più abbiamo una deliziosa new entry: la Nina, cucciola di shar pei dolcissima e per nulla aggressiva che vi delizierà con i suoi giochi da cucciola!
Se qualcuno ha intolleranze alimentari o non gradisce alcuni ingredienti, per favore me lo faccia sapere. Non sarà un problema apportare modifiche al menu :-)

MENU

Disponibile anche On Demand

Aperitivo sul sofa:
flute di spumante italiano, pizzette homemade a lievitazione naturale con le acciughe

Antipasto:
tartare di salmone, cipollotti e salsa allo yogurt con verdure spiralizzate

Primo:
Sauté di pesce con spaghetti di Gragnano La Rigorosa

Secondo:
filetti di pesce persico alla panna e dragoncello con patate al chimichurri

Dessert:
Eton Mess (meringhe artigianali, fragole fresche, panna)

Di nuovo sul sofa:
caffè alla moka, caffè americano, tisane bio con piccola pasticceria

Acqua minerale, una bottiglia di vino bianco ogni 2 persone, pane fatto in casa

chicca.tortina

Grazzano Badoglio
joined GNAMMO on 3 years, 7 months
64 voti
cuoca per amore
paolaavidano

Siamo stati accolti in modo affabile da Cristina in un giardino con una splendida vista sulle verdi colline.Il pranzo è stato servito in modo gradevole con un'ottima scelta delle materie prime e preparato con molta cura ed attenzione soprattutto nel proporre spiegazioni esaustive ad ogni portata.😊

alessandro.turano

Mangiare a casa di Cristina, in una cascina in posizione panoramica nel cuore del monferrato, è un'esperienza unica. Piatti della tradizione contadina locale preparati con professionalità e cura "filologica", massima attenzione alle richieste degli ospiti, gentilezza e atmosfera di famiglia. Super.

Location

Chieri