Back to the events

Mediterraneo

Il Mediterraneo offre una varietà elevatissima di specie ittiche autoctone e alcune di queste sono caratterizzate, oltre che in termini di gusto, anche dai colori del loro mantello.
In questa cena i colori saranno il rosso vivo del gambero di Mazara, il rosa del pagello fragolino e il color oro tipico della zona degli occhi dell'orata (il nome orata nasce da qui).
Il gambero rosso sarà protagonista dell'antipasto in una tartare delicatissima.
Pagello fragolino e orata saranno gli ingredienti principali degli involtini di pasta fillo che proponiamo come secondo.
E poi, dato che il 21 marzo è il primo giorno di primavera, cogliamo l'occasione per preparare un risotto con la sparasina, l'asparago selvatico che cresce nelle zone boschive e lungo i fiumi della nostra penisola proprio alla fine della stagione invernale.

Ma come sempre la cena è solo un pretesto per chiacchierare, stare in compagnia e conoscere nuovi amici e amiche e raccontare un po di noi.
Stringi stringi è questo che rende una cena gnammo sempre diversa e unica, o no?
Per chi fosse allergico o intollerante, vi chiediamo di segnalarci per tempo tutti i divieti alimentari e vedrete che riusciremo a soddisfarvi anzi , per me lo sapete, è uno stimolo in più!
Per i celiaci poi nessun problema il mio socio Guido è celiaco e siamo informati ed attrezzati per questo!
Venirci a trovare è facile. Ci troviamo a pochi passi dalla metro lilla (M5), fermata Gerusalemme o dal passante (fermata Domodossola). La via dove stiamo (Gnammo vi fornirà tutti i dettagli quando l'evento sarà confermato con una mail) permette il parcheggio libero e solitamente il martedì sera si trova qualche posto.
Vi chiediamo solo di non arrivare in anticipo rispetto all'orario indicato: i minuti che precedono la cena sono i più caotici e ci servono per sistemare gli ultimi dettagli.
Segnaliamo la presenza della nostra piccola hostess a quattro zampe: Haruki. Come i nostri ospiti sanno Haruki è accogliente, affettuosa e ben educata.
Vi aspettiamo!

MENU

Disponibile anche On Demand

•APERITIVO DI BENVENUTO

•ANTIPASTO:
Tartare di gamberi rossi di Mazara

•PRIMO PIATTO:
Risotto con sparasina

•SECONDO PIATTO:
Involtini di pasta fillo con pagello e orata e contorno di gatteau di patate

•DESSERT
Gelato fatto in casa alla liquirizia

•VINO, ACQUA GASSATA E NATURALE, CAFFE/THE

MyKitchenBistrot

milano
#Blogger  #Cook  #Host 
joined GNAMMO on 4 years, 9 months
505 voti
Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo facendo da mangiare
paolorepetto

Grazie Federico e Guido,serata interessante,cibo otiimo e sopratutto amore per la cucina e il piacere di stare insieme.Paolo e Michela

marta.leoni89

Federico è stato un cuoco perfetto! I suoi consigli ci saranno sicuramente molto utili. Il tutto è stato ovviamente condito da dell'ottimo vino e una cenetta da leccarsi i baffi. Consiglio vivamente!

Location

milano

Booked Gnammers!

11/12
Minimum required: 6
Eliza
beautydesign
nino
vale_perrone
Ines58
sblendorio
sblendorio
mcelsa
mcelsa
Jyotimaya
Ines58
11 BOOKED
12 AVAILABLE