Back to the events

Patagonia gourmet

Una terra selvaggia, di fiordi e fiumi incontaminati (popolati dai più bei esemplari di Salmone king size della terra), di foreste fitte e battute dal vento, di oceano selvaggio: la Patagonia cilena, il regno dei "50 ruggenti" - come i marinai di tutto il mondo chiamano i forti venti che soffiano al di sotto del 50° parallelo sud -è una terra che amiamo particolarmente, che per Chiara è un luogo dell'anima e di cui da anni raccogliamo storie, testimonianze, ricette. Un amore culminato in un recente viaggio. Non solo è stata la terra di cacciatori d'oro e pionieri (un po' come un klondike dell'emisfero australe) e delle loro avventure, narrate in libri indimenticabili ma è anche il set di molti film poco conosciuti che rappresentano dei piccoli gioielli del cinema dell'America latina (uno su tutti lo splendido mockumentary "Il mondiale dimenticato", ma i titoli non mancano dato che i cineasti cileni hanno di recente più volte colpito l'attenzione mondiale, arrivando (è il caso di Pablo Larrain) per due volte in tre anni agli Oscar). Per questo motivo vorremmo dedicare a questo posto speciale questa serata, che vuole essere un assaggio delle pellicole del 27° Festival del cinema dell'Africa, Asia e America Latina. Una degustazione dei più saporiti e sofisticati piatti della regione.
Vorremmo anche, se ti farà piacere, condividere con te le incantevoli storie di marinaie, migranti, gauchos, cercatori d'oro che abbiamo raccolto da testimoni oculari, oltre naturalmente a chiacchierare del cinema e del festival in arrivo.

Per piacere, ti preghiamo di non arrivare prima dell'orario stabilito per consentirci di allestire tutto al meglio.
Se siete celiaci o soffrite di altre intolleranze o allergie alimentari fatecelo sapere e prepareremo alternative adatte a voi, siamo attrezzati a farlo.
In casa con noi - in un ambiente separato da quello della cena - vive il nostro cagnolino Lucky, lo tengano in considerazione le persone allergiche: l'ambiente è comunque sanificato prima della cena.

MENU

Disponibile anche On Demand

Cocktail
Pisco sour, il cocktail cileno realizzato con Pisco importato ad hoc da Oltre le Ande (introvabile altrove a Milano)
Antipasti
Ostiones de la Ultima Esperanza, ovvero le capesante preparate secondo una ricetta gourmet del seno de Ultima Esperanza, con purea di topinambour e crostini di pane
Avocado a la chilena: ovvero crema di avocado hass bio 100% (prodotti in Sicilia, alle falde dell'Etna, proprio come i veri avocado hass, i migliori, nascono nelle zone vulcaniche del Guatemala e del Sud America. Gusterete un sapore ricco, forte, indimenticabile)

Piatto centrale
Salmon de Patagonia en salsa de zarzaparrilla y timo (Salmone patagonico con salsa di ribes rosso e timo)
Arroz a la chilena (riso con avocado)

Dolce
Bon bon de manjar (praline al caramello, il dolce tipico del Cile) con vino da dessert, Late harvest de Chile

Acqua naturale e frizzante
Vino bianco docg cileno
caffé

La Pica' dell'Isola

milano
#Blogger  #Cook 
joined GNAMMO on 4 years, 12 months
61 voti
cuoca
yuki4cd7fdbb1eae407b

Abbiamo passato la serata meravigliosa! Siamo contenti che possiamo trovare loro ospitalità e ottimi piatti!!!

barbaragb.

Un'atmosfera calda e accogliente come quando si va a cena da una cugina o dalla zia. Cibo ottimo. Tornerò presto

Location

milano

Booked Gnammers!

7/7
Minimum required: 7
mrosaria.iurato
Vicini di Casa
Vicini di Casa
annabella.pozzoli
Mariarosamilesi
Mariarosamilesi
mirituffo
7 BOOKED
7 AVAILABLE