Back to the events

Sushi Battle!

In occasione della Ventisettesima edizione del FCAAAL, il Festival del Cinema Africano, Asiatico e dell'America Latina, My Kitchen Bistrot vi presenta "Sushi Battle!"

Continua la collaborazione tra il Bistrot e gli gnammers; questa volta, però, più che una collaborazione è una sfida.
A bordo ring si fronteggiano Federico, cuoco veronese di 39 anni (ancora per pochi giorni) e Paolo Ska, giocatore di poker ostico e anche agnostico di Torino. Federico si cimenta in una delle sue specialità, vale a dire gli yakitori, spiedini di pesce e di carne giapponesi, accompagnati da salsine segrete, come la famosa salsa Ponzu.
Paolo è un grande appassionato di cucine indigene e etniche e ha appreso l'antica arte del sushi in alcuni dei suoi viaggi in giro per il mondo.
Tra un sushi ed un huramaki i due sfidanti si racconteranno attraverso la cucina nipponica e questo sarà il pretesto per trascorrere insieme un'altra bella serata in compagnia vostra e di buon cibo.
La materia prima della sfida sarà principalmente il pesce, che sarà freschissimo e precedentemente abbattuto almeno 96 ore abbattitore e conservato in freezer fino all'uso.
Non esitate a segnalarci per tempo tutte le intolleranze e vedrete che riusciremo a soddisfarvi anzi , per noi lo sapete, è uno stimolo in più!
Per i celiaci poi nessun problema Guido è celiaco e siamo informati ed attrezzati per evitare contaminazioni col glutine.
Ci troviamo a pochi passi dalla metro lilla (M5), fermata Gerusalemme o dal passante (fermata Domodossola). La via dove stiamo (Gnammo vi fornirà tutti i dettagli quando l'evento sarà confermato con una mail) permette il parcheggio libero e solitamente il martedì sera si trova qualche posto.
Segnaliamo la presenza della nostra piccola hostess a quattro zampe: Haruki. Come i nostri ospiti sanno Haruki è accogliente, affettuosa e ben educata.
Ci raccomandiamo di non arrivare in anticipo, per darci modo di sfruttare al meglio gli ultimi minuti di preparazione prima del vostro arrivo.
Vi aspettiamo!

MENU

Disponibile anche On Demand

•Frittura di rana pescatrice in salsa Ponzu
•Loto farcito con manzo tritato
•melanzane alla salsa di miso

•Sushi misto di salmone, tonno, ricciola (secondo disponibilità)
•Maki misti di pesci e frutti tropicali By Paolo Ska
•Temaki di salmone e uova di salmone

•DESSERT
Crostata Pere & Cioccolato

Acqua, Birra & Sake
The, caffè & ammazzacaffè

MyKitchenBistrot

milano
#Blogger  #Cook  #Host 
joined GNAMMO on 5 years, 2 months
505 voti
Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo facendo da mangiare
paolorepetto

Grazie Federico e Guido,serata interessante,cibo otiimo e sopratutto amore per la cucina e il piacere di stare insieme.Paolo e Michela

marta.leoni89

Federico è stato un cuoco perfetto! I suoi consigli ci saranno sicuramente molto utili. Il tutto è stato ovviamente condito da dell'ottimo vino e una cenetta da leccarsi i baffi. Consiglio vivamente!

Location

milano

Booked Gnammers!

12/12
Minimum required: 8
maramon
maramon
sansolidoro
GraziaDiPinto
LaVale
LaVale
ptt
Darkmagister
ptt
blackpingus
Reds
Apple
12 BOOKED
12 AVAILABLE