Back to the events

piccoli/grandi chef!

Un corso di cucina (seria!) ed "emotiva" per bambini e ragazzi dai 7 al 16 anni, ogni domenica dalle 14 alle 19 per imparare a prendere confidenza con le materie prime guardandole, annusandole, toccandole, assaggiandole.
Un modo diverso per conoscerle e conoscere se stessi attraverso la fantasia, la creatività, i sentimenti. Un modo per "crescere" utilizzando tutti i cinque sensi e (naturalmente) il cuore.
Nella Casa del Rabbino, una specie di castello incantato nel Ghetto degli Ebrei di Chieri, i vostri figli si divertiranno ad impastare, a lievitare, produrre formaggi, ad usare la planetaria, l'abbattitore, lo spiralizzatore, a cuocere (anche a bassa temperatura in sottovuoto) e soprattutto ad impiattare a regola d'arte, proprio come al ristorante.
I risultati sono garantiti: piatti insoliti, buoni e belli che, alla fine della lezione, li faranno sentire proprio come grandi chef. Scopriranno nuovi sapori e torneranno a casa con la loro produzione orgogliosi e stanchi ma felici, perché la cucina fatta bene è un lavoro duro che dà tante soddisfazioni e stimola l'autostima.
E' bello, anche da piccoli, sentirsi speciali!
In più, avremo la Nina (cucciola di Sharpei dolcissima e coccolona) che farà da "babysitter", buona musica su vinile (perché anche l'orecchio vuole la sua parte) e la possibilità, grazie a carta e matite colorate, di immortalare i capolavori dei vostri kids!
Le mie materie prime sono a KM Zero e rigorosamente non trattate.

MENU

Disponibile anche On Demand

Antipasto:
pizzette margherita a lievitazione naturale con basilico fresco, blinis Demidoff

Primo:
pasta al forno

Secondi:
sformatini di verdure, sottili di pollo alla panna, patate veloci

Dessert:
Eton mess, muffins al cioccolato

chicca.tortina

Grazzano Badoglio
joined GNAMMO on 4 years, 4 months
64 voti
cuoca per amore
paolaavidano

Siamo stati accolti in modo affabile da Cristina in un giardino con una splendida vista sulle verdi colline.Il pranzo è stato servito in modo gradevole con un'ottima scelta delle materie prime e preparato con molta cura ed attenzione soprattutto nel proporre spiegazioni esaustive ad ogni portata.😊

alessandro.turano

Mangiare a casa di Cristina, in una cascina in posizione panoramica nel cuore del monferrato, è un'esperienza unica. Piatti della tradizione contadina locale preparati con professionalità e cura "filologica", massima attenzione alle richieste degli ospiti, gentilezza e atmosfera di famiglia. Super.

Location

Chieri

Booked Gnammers!

7/7
Minimum required: 1
marina.siciliano
marina.siciliano
marina.siciliano
cristina.nicoli
cristina.nicoli
cristina.nicoli
cristina.nicoli
7 BOOKED
7 AVAILABLE