Back to the events

english brunch for sunday

E' l'ora del classico brunch inglese, una location a pochi passi dalle migliori vie dello shopping, delle mostre e musei più belli, a cinque minuti a piedi dal Mudec e 2 fermate di MM per il Duomo, il piacere di incontrarsi e chiacchierare con amici nuovi o vecchi, dopo una mattina immersa nella magica Milano, a caccia di emozioni e bellezze.
Un po’ breakfast ed un po’ lunch, la tradizione del brunch principalmente domenicale è nata probabilmente verso il 1895 tra l’aristocrazia inglese, quando doveva essere il pasto per soddisfare i gentlemen e lords che ritornavano in tarda mattinata dalla battuta di caccia nelle lussureggianti campagne britanniche. Divenne in voga anche tra i giovani rampolli della società, intenti a gozzovigliare la domenica in stile dandy come nel libro“The importance of being Earnest”di Oscar Wilde, che fu scritta nello stesso anno.

Un brunch inglese, goloso e sostanzioso, ricco di piatti gourmet e dolci inglesi, accompagnato da un fantastico tea aromatizzato con uvetta malaga, arancia, zenzero e cannella,o altre 20 varietà di tea, bianco verde nero o melange o fiorito (flowering tea) con toast su cui spalmare una Orange curd preparata con arance bio.
Per il salato delle uova in cocotte con spinaci e taleggio (più saporito e delicato dei formaggi inglesi), delle crepes ripiene di prosciutto con salvia croccante, dei mini club sandwiches con tonno, pollo, prosciutto , formaggio e naturalmente cetriolo, e non possono mancare gli sconies, alla carota e curry.
Per il dolce che a scelta può passare in coda, una morbidissima chiffon cake al limone, dei burrosi Shortbread e non possono mancare i Chelsea buns, famosi anche in America con il nome di Cinnamon rolls
La fama degli buns non è solo legata alla loro bontà, ma anche a numerose leggende attorno alle loro origini e consumo. Si narra ad esempio che se preparati nel giorno del Venerdì Santo non si i ammuffiscono: restano inalterati per tutto l’anno. Un'altra leggenda riconosce a questi panini dolci delle proprietà terapeutiche.
Per finire caffè o altri tea con degustazione dei fantastici chocolate truffies morbidi e ricchi che a ogni morso ci inondano di sensazioni di felicità
Guardate le foto delle ricette per entrare nel clima dell'English brunch;-) e al termine el brunch, se non avete divorato tutto, doggy bag per portare a casa un po' di clima inglese

Una brunch in orangerie, calda e colorata, sui tetti di Milano circondati dal terrazzo con alberi spogli ma pieno di fiori invernali, la rosa camelia autunnale, il giallo gelsomino,e i limoni e mandarini cinesi che si riparano dal freddo.
REPLICABILE A RICHIESTA
Sono gradite cane femmine
E' facile arrivare anche coi mezzi: MM rossa (piazza Conciliazione) MM verde (Piazza Sant'Agostino) , 50- 58 -68 (Piazza Aquileia) , 10 (all'angolo), 14 (attraversate il parco Solari), e a chi piace andare in bicicletta le piste ciclabili che attraversano il Parco Solari
Cucinare: una passione sviluppata assaggiando piatti in tutto il mondo, ricette imparate durante i miei viaggi, poi qualche corso di cucina per perfezionarmi sia in Italia che all’Istituto PAUL BOCUSE nel suo magnifico castello di Ecullyun ed ora la gioia di poter condividere sapori e profumi in questa magnifica avventura. Ho fatto il giro del mondo almeno 4 volte e mi è rimasta la curiosità dei sapori esotici, dei brunch a casa di amici a New York o a Cape Town. Ho sempre comprato spezie, tea, cibi esotici ed introvabili ovunque andassi. E torno sempre con la valigia piena di qualche golosità. Mi piace condividere la cucina imparata e assaggiata in tutto il mondo per lavoro o a casa di amici a cui chiedevo le ricette che segnavo gelosamente sul taccuino nero. Una Moleskina tutta da mangiare!!! Anche le cane femmine sono benvenute sul mio terrazzo!
CHI E' ALLERGICO O INTOLLERANTE A CANE E GATTO E' PREGATO DI LEGGERE CON ATTENZIONE: IN CASA CI SONO GATTI MOLTO EDUCATI E UN CANE MOLTO SOCIEVOLE!

MENU

Disponibile anche On Demand

Spremuta di arancia fresca
Tea con uvetta malaga, arancia, zenzero e cannella
o 20 tipi di tea, bianco verde, nero, melange o flowering tea.

Yougurt fresco
Mousley
Pane tostato
Orange curd fatta in casa

Ham, cheese and spinach buckwheat crêpes
Baked eggs
Mini club sandwiches
Sconies alla carota e curry

e direttamente dal forno:
Chiffon cake al limone
Chelsea buns alla cannella
Shortbread al burro

e per finire nel cioccolato......

Chocolate truffies (morbidi e cioccolatosi al 90%)

Acqua minerale

E caffè se volete........

FOODandFRIENDS

milano
#Cook  #Host 
joined GNAMMO on 4 years, 2 months
338 voti
Il buon cibo è il fondamento della vera felicità (Auguste Escoffier)
michela.cimatoribus

Bruna è una cuoca e padrona di casa eccezionale, il menu era veramente eccellente e così le birre artigianali in abbinamento. Ambiente molto accogliente e famigliare, compagnia piacevole e cordiale. Una serata da ricordare!

raffaela_perucco

Non esiste nulla di più bello che essere accolti da un sorriso e da un buon cibo!! Serata dove si è subito creata un' atmosfera piacevole fra i commensali.

Location

milano