Torna all'evento

CAPODANNO 2016 CHEZ SYLVIE

Fine anno, tempo di bilanci: ognuno di noi in modo più o meno consapevole ci pensa durante questo rito di passaggio all'anno nuovo.
Forse per questo motivo molti cercano divertimento ad ogni costo in locali stracolmi, che servono spesso cibi dozzinali, accompagnati dalle solite note musicali che indicano senza possibilità di errore che si fa festa!
A questo preferisco un ambiente un po' più intimo e da qualche anno infatti festeggiamo il Capodanno a casa in compagnia di pochi amici (anche perchè non dimentico mai che ci sono due gattine in casa che allo scoccare della mezzanotte vivono il terrore dei botti).
Quest'anno ho pensato di aprire la casa anche ad amici ancora sconosciuti: l'atmosfera sarà festosa ma senza eccessi, con il desiderio di condividere questo momento particolare.
E, sorseggiando un the digestivo in attesa del brindisi di capodanno, un piccolo intrattenimento culturale a cura di Raffaele con: Le origini del calendario, I segreti dell'anno zero, Perché il tempo è irreversibile; quale migliore occasione della fine dell'anno per parlarne?

Il menu va dalla tradizione francese a quella italiana: per accontentare le due facce di Chez Sylvie!

MENU

Disponibile anche On Demand

Insalata di salmone affumicato
(salmone affumicato, cetriolo, mela, yogurt greco, erba cipollina, olio extra vergine di oliva, zest di limone, sale, pepe nero)

Indivia con lardini
(indivia, pancetta affumicata, senape forte, olio extra vergine di oliva, sale, pepe nero)

Insalata di arance e finocchi
(arance, finocchi, olio extra vergine di oliva, sale, pepe nero)

Quiche di carciofi
(pasta brisée, carciofi, olio extra vergine di oliva, sale, pepe nero, maggiorana, salvia, rosmarino, timo, aglio, uovo, latte)

Soupe à l'oignon
(cipolle, pane secco, burro, brodo di carne, fontina, parmigiano reggiano, panna fresca)

Cotechino mantovano
(cotenna e carne di maiale, sale, pepe, noce moscata, cannella, chiodi di garofano)

Lenticchie di Castelluccio di Norcia
(lenticchie, carote, sedano, cipolla, alloro, sale)

Budino di riso con latte di mandorla
(riso, latte di mandorla, miele, uvetta di Corinto, cannella, sale)

Panettone e Pandoro

Uva, melograno, lychee, frutta secca

Il tutto accompagnato da vini bianchi e rossi DOC italiani e champagne per il brindisi di mezzanotte
Come spesso accade, amiamo abbinare dei the di eccellenza ai nostri piatti e questa volta abbiamo scelto: the green lychees (the verde cinese aromatizzato al lychee servito freddo e in cocktail), the rize (the rosso turco servito caldo)

sylvieannacapelli

milano
#Cook  #Host  #Photographer  #Special guest 
su Gnammo da 4 anni, 6 mesi
31 voti
W l'accoglienza
manueffe2k2

Una serata di sapori e profumi che sono stati per me un'esperienza nuova attraverso un mondo a me sconosciuto. Ho apprezzato la spiegazione e la degustazione anche della buonissima pastiera napoletana

Francyssar

ambiente competente per quanto riguarda la degustazione ma allo stesso tempo familiare, intimo e divertente. ho mangiato un'ottima pastiera, accompagnata perfettamente da whisky irlandesi e scozzesi e da tè cinesi, tutti ottimi e illustrati con grande amore, passione e competenza. grazie a tutti!

Luogo

milano

Gnammers!

5/10
Minimo richiesti: 2
saratrilly
antonio.bellato
piero.habanero
cinzia.virardi
cinzia.virardi
5 PRENOTATI
10 DISPONIBILI