Back to the events

'N COPP O VESUVIO

Continuano le collaborazione del nostro bistrot di casa con i propri gnammers.
Per la cena di martedì 6 dicembre, My Kitchen Bistrot si avvale della collaborazione di Mario, 'o MacGyver dei Campi Flegrei, parte napoletano e parte..nopeo verace con il quale è stato definito un menù tutto composto da piatti della tipica tradizione vesuviana: cozze gratinate, ziti con ragù genovese, baccalà fritto con contorno di friarielli e bietole con olive nere e capperi, l'immancabile pastiera e un paio di altre proposte sfiziose su cui il nostro MacGyver chiede per ora di mantenere il riserbo.
Ah, dimenticavo, non mancherà il caffè; della Napoletana, naturalmente.

Come i nostri gnammers più fedeli sanno, in quest'anno e mezzo abbiamo fatto scorribande gastronomiche dalle Alpi alle Piramidi (e dal Manzanarre al Reno) proponendovi cene alto atesine, venete, liguri, sarde, pugliesi, siciliane e anche alcuni piatti piemontesi, calabresi, friulani, toscani, (lombardi proprio no....mica potevamo fare la cassoeula!) ma fino ad ora abbiamo avuto una sorta di timore reverenziale verso la cucina partenopea, caratterizzata da antichissime radici storiche che risalgono al periodo greco-romano e che si è arricchita nei secoli con l'influsso delle differenti culture che si sono susseguite durante le varie dominazioni della città e del territorio circostante e che ha raggiunto un giusto equilibrio tra piatti di terra (pasta, verdure, latticini) e piatti di mare (pesce, crostacei, molluschi).
E per superare questo timore reverenziale ecco a voi Mario, aiutato dai preziosi consigli della di lui zia, come ad esempio: "O purpo se coce int' a l'acqua soja" e "se cercate un antistress accattateve 'o babà".

Insomma, venite a trovarci martedì prossimo e lasciatevi trasportare dall'esplosione di sapori e dai profumi di mare della cucina napoletana e salite con noi n' coppa o vesuvio!
Non esitate a segnalarci per tempo tutte le intolleranze e vedrete che riusciremo a soddisfarvi anzi , per noi lo sapete, è uno stimolo in più!
Per i celiaci poi nessun problema Guido è celiaco e siamo informati ed attrezzati per evitare contaminazioni col glutine.
Ci troviamo a pochi passi dalla metro lilla (M5), fermata Gerusalemme o dal passante (fermata Domodossola). La via dove stiamo (Gnammo vi fornirà tutti i dettagli quando l'evento sarà confermato con una mail) permette il parcheggio libero e solitamente il martedì sera si trova qualche posto.
Segnaliamo la presenza della nostra piccola hostess a quattro zampe: Haruki. Come i nostri ospiti sanno Haruki è accogliente, affettuosa e ben educata.
Ci raccomandiamo di non arrivare in anticipo, per darci modo di sfruttare al meglio gli ultimi minuti di preparazione prima del vostro arrivo.
Vi aspettiamo!
Fede, Guido, Haruki featuring Mario, 'o MacGyver dei Campi Flegrei

MENU

Disponibile anche On Demand

•APERITIVO DI BENVENUTO
Mozzarelline di bufala di Battipaglia, prosciutto crudo Toscano
e crostini

•ANTIPASTO:
Cozze Gratinate

•PRIMO PIATTO:
Ziti con ragù la genovese

•SECONDO PIATTO:
Baccalà fritto con contorno di friarielli e bietole con olive nere e capperi

•DESSERT
Pastiera Napoletana

•VINO BIANCO, ACQUA GASSATA E NATURALE, CAFFE/THE

+ 2 SORPRESE

MyKitchenBistrot

milano
#Blogger  #Cook  #Host 
joined GNAMMO on 4 years, 3 months
505 voti
Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo facendo da mangiare
paolorepetto

Grazie Federico e Guido,serata interessante,cibo otiimo e sopratutto amore per la cucina e il piacere di stare insieme.Paolo e Michela

marta.leoni89

Federico è stato un cuoco perfetto! I suoi consigli ci saranno sicuramente molto utili. Il tutto è stato ovviamente condito da dell'ottimo vino e una cenetta da leccarsi i baffi. Consiglio vivamente!

Location

milano

Booked Gnammers!

12/12
Minimum required: 8
ahioe64
ahioe64
inesloi
FilippoSacchi
FilippoSacchi
FilippoSacchi
RosaMontenegro
lorilorilv
lorilorilv
andreavalente
anna maria 29
s.morelli1967
12 BOOKED
12 AVAILABLE