Back to the events

MARE DENTRO

Amici di My Kitchen Bistrot! Ci risiamo, ho voglia di proporre una cena dai sapori particolari e che fino ad oggi non vi ho mai fatto assaggiare.
Una cena per gli amanti del sapore vero del mare e dell'autentico FoodPorn. Sì, sì lo dico!

Questo è il periodo dei RICCI di mare. Un vecchio adagio sostiene che i ricci si mangiano solo nei mesi con la R, quindi di fatto i i ricci sono commestibili, quasi tutto l'anno tranne in estate, questo perché essendo il riccio è il frutto di mare con la quantità minore di sostanza commestibile in questo periodo vi sono maggiori quantità di uova racchiuse in 5 grandi gonadi. In questa stagione sono dolcissime e regalano alla vista un’irresistibile sequenza di colori caldi, dal giallo ocra al rosso vivo! Mi è sembrato strano, scartabellando tra tutte le mie ricette, di non avervi mai proposto un bel piatto di tagliatelle alla polpa di RICCIO ( anche Gluten free!): è come sentire sprigionarsi in un colpo solo l'energia e la potenza del mare e il risvegliarsi dei sensi. Io ne vado matto e quindi riccio sia.

Su quest'onda sensoriale non poteva mancare la sapidità e peculiarità della BOTTARGA, che vi voglio proporre in abbinamento alla ricotta di pecora e agli agrumi, e poi succulenti CALAMARI ripieni ed ho pensato al godurioso TORRONE sardo, si ma in versione quasi ice-cream, vedrete!

Avete mai provato lo Spritz al Mirto! Dovete assolutamente!

Insomma vorrei che chiudeste gli occhi e vi lasciaste deliziare da questa esplosione di sapori! Io questa occasione non me la voglio perdere e spero nemmeno voi!
Ormai sapete che il nostro mantra è accogliervi e farvi stare bene, e le nostre sono serate per gli amanti della buona cucina e per chi ama chiacchierare e stare in compagnia, parlando di cibo, di esperienze vissute e per intessere nuove conoscenze ed amicizie.
Non esitate a segnalarci per tempo tutte le intolleranze e vedrete che riusciremo a soddisfarvi anzi , per noi lo sapete, è uno stimolo in più!

Per i celiaci poi nessun problema Guido è celiaco e siamo informati ed attrezzati per evitare contaminazioni col glutine.
Ci troviamo a pochi passi dalla metro lilla (M5), fermata Gerusalemme o dal passante (fermata Domodossola). La via dove stiamo (Gnammo vi fornirà tutti i dettagli quando l'evento sarà confermato con una mail) permette il parcheggio libero e solitamente il martedì sera si trova qualche posto.
Segnaliamo la presenza della nostra piccola hostess a quattro zampe: Haruki. Come i nostri ospiti sanno Haruki è accogliente, affettuosa e ben educata.
Vi aspettiamo!

MENU

Disponibile anche On Demand

•APERITIVO DI BENVENUTO:
Spritz al Mirto di Porto Rotondo

•ANTIPASTI:
Pane Guttiau con ricotta di pecora e bottarga al profumo di agrumi

•PRIMO PIATTO:
Tagliatelle alla polpa di riccio fresco

•SECONDO PIATTO:
Calamari ripieni pan prezzemolo e vino bianco

•DESSERT
Semifreddo al Torroncino e miele

•VINO BIANCO, ACQUA GASSATA E NATURALE, CAFFE/THE

MyKitchenBistrot

milano
#Blogger  #Cook  #Host 
joined GNAMMO on 4 years, 6 months
505 voti
Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo facendo da mangiare
paolorepetto

Grazie Federico e Guido,serata interessante,cibo otiimo e sopratutto amore per la cucina e il piacere di stare insieme.Paolo e Michela

marta.leoni89

Federico è stato un cuoco perfetto! I suoi consigli ci saranno sicuramente molto utili. Il tutto è stato ovviamente condito da dell'ottimo vino e una cenetta da leccarsi i baffi. Consiglio vivamente!

Location

milano

Booked Gnammers!

12/12
Minimum required: 6
marikameli23
Paoloskara
CarmenCamarca
CarmenCamarca
fedeporta75
mariangelagrieco
Red Velvet
Red Velvet
Eliza
TeddyValentini
TeddyValentini
Reds
12 BOOKED
12 AVAILABLE