Back to the events

CondiVivere - Cena solidale

Carissimi Gnammers,
il mondo di Gnammo è bellissimo perchè estremamente variegato e ricco di infinite proposte. In questa specifica occasione, apprezzo ancora di più Gnammo perchè mi sostiene in quest'iniziativa che credo essere l'occasione migliore che io possa offrirvi.

Due parole per spiegarvi meglio....
Sono laurata in Pedagogia della disabilità e della devianza, e per 10 anni ho lavorato per il ripristino e il potenziamento delle funzioni cognitive di soggetti con diverse disabilità.

Un giorno, passeggiando per il mio quartiere, vengo letteralmente assalita dagli abbracci di tre ragazzi con Sindrome di Down, che mi avevano riconosciuta perchè per anni ero stata la loro terapista.

Mi hanno raccontato di far parte di un progetto che gli permetteva di fare esperienze di vita autonoma e indipendente, di lavorare in un negozio di prodotti biologici i cui guadagni contribuiscono ad abbatterne costi.

Il progetto è infatti promosso dall'associazione delle famiglie di queste persone con bisogni speciali: la Fondazione Condividere Onlus.

Quando i ragazzi mi hanno accompagnata nel loro negozio per mostrarmelo sono rimasta colpita da una frase presente sulla porta che mi ha suggerito l'idea di una cena solidale a loro dedicata: "L'emozione di conoscere i sapori, come occasione di sperimentazione e conoscenza, di convivialità e confronto.

Da riferimento meramente nutrizionale il cibo ha seguito nel tempo le evoluzioni che hanno avuto la pittura, la scultura, la poetica, il romanzo, il cinema, la fotografia, le scienze... (Nicola Cuomo, ideatore del loro progetto)

Superando.it

..e le curiosità non finiscono qui!

Grazie alla collaborazione con Gnammo, è nata l'idea di creare un evento ancora più speciale, che non si terrà come di consueto a casa mia, ma in un bellissimo ristorante tutto "nostro", nel quale ad accogliervi e servirvi saranno proprio i ragazzi che partecipano a questo progetto e l'atmosfera social verrà più che mai preservata.

Le materie prime saranno fornite dal loro Laboratorio Punto Vendita "AEMOCON - L'Emozione di Conoscere i Sapori", quindi di qualità eccellente, e il servizio sarà curato in ogni sua parte.

All'interno del locale sarà allestito un banchetto con i prodotti biologici venduti dal Laboratorio Punto Vendita (confetture, farine biologiche, farina di grano arso o per polenta bianca, birra ecc...) che, chi lo desidera, potrà acquistare.

Inutile dirvi che vi chiedo di partecipare numerosi, sia per trascorrere una piacevole serata di social eating con un delizioso menu, sia per dare il vostro contributo a una causa che dire meavigliosa è poco.

Se volete saperne di più il link dell'associazione è: www.emozionediconoscere.com

Informazioni sulla location,completamente accessibili anche a persone in carrozzina, le potete trovare al link: www.corestaurant.it

A presto!!!

MENU

Disponibile anche On Demand

Prosecco di benvenuto
Buffet:
tartine con pate' e salse biologiche
hummus di ceci
salame di Chiaravalle
mousse di zola e champagne
focaccia

Al tavolo:
Pasta alla norma con pomodorini confit e ricotta salata
Gratin ai formaggi

Brasato arricchito al Sangiovese su letto di polenta

Babà rivisitati con crema pasticcera

Acqua naturale e gasata
Vino rosso di Aemocon

scresolum

Carate Brianza
#Blogger  #Cook  #Host 
joined GNAMMO on 4 years, 9 months
112 voti
Invitare qualcuno alla mia tavola vuol dire incaricarmi della sua felicità nel tempo che trascorre sotto il mio tetto.
barbara.simo

Chiara e Simone ci hanno accolto con calore e deliziato con piatti curati e gustosi. La casa addobbata a festa a fatto da cornice a una piacevolissima serata. Sicuramente un esperienza da ripetere al più presto!!!

blackpingus

Ottima serata (come sempre), anche nella nuova location!

Location

milano

Booked Gnammers!

19/47
Minimum required: 1
matteobaldassin
marco.adinolfi1988
marco.adinolfi1988
d.markus122
d.markus122
bobo.cesana
bobo.cesana
claudiodeb58
claudiodeb58
gioabel60
gioabel60
gioabel60
gioabel60
mino.masini
mino.masini
fabiulivi
fabiulivi
fabiulivi
fabiulivi
19 BOOKED
47 AVAILABLE