Back to the events

ultima cena al Ritz - Paris

Ernest Hemingway disse una volta "quando sogno l'aldila' in paradiso, la scena si svolge sempre al Ritz Paris", dopo il successo dell'anno scorso, anche quest'anno, una cena come all'Hotel Ritz di Parigi, piatti con filigrana d'oro, posate d'argento, coppe di cristallo, lusso ed eleganza, ricette gourmet della tradizione francese e il brindisi con vero champagne( non spumante!)
L'ultima cena dell'anno, sarà divertente ma chic, elegante e lussuosa come al Ritz Paris, dove soggiornavano Diana Spencer la principessa, Proust, re e regine, Coco Chanel, Rodolfo Valentino e Brad Pitt, Greta Garbo e Audrey Hepburn e tanti VIPS di ieri e di oggi.
Una cena per festeggiare con tanti amici ma senza sentirsi anonimi nella folla di un locale, senza le sbavature, trenini, stereotipi da film panettone o forzature da clichè.
Circondati di amici e da nuovi amici si passerà una serata indimenticabile dedicata a chi è solo ma si sentirà tra amici, a chi è in coppia e vuole un luogo accogliente e unico, a chi cerca una cena divertente ed indimenticabile
Una cena per festeggiare l'ultimo dell'anno tipicamente francese: con il migliore champagne e i piatti gourmet della tradizione parigina: la terrina di patè da una ricetta di monsieur Jacques Chibois (2 stelle Michelin) una classico ma senza disturbare le oche, il Grand aïoli di pesce, l'anatra all'arancia, i formaggi golosi con le conserve fatte in casa e tanti tanti dolci come i macaron che ho imparato a fare all’Istituto PAUL BOCUSE, una crostata di coccolato con caramello salato e scaglie di sale dell'Hymalaia e il gateau magique alla vaniglia, morbido e unico.

Ma in versione gourmet ci saranno anche intrusioni della tradizione italiana per assicuraci salute e fortuna : le preziose e antiche lenticchie di Castelluccio di Norcia coltivate da sempre in quantità limitata a Castelluccio, all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, a 1.500 metri. E' l’unico legume che non ha bisogno di essere trattato perchè non attaccato dai parassiti, quindi biologico e DOP.

L'uva al gelo e il melograno all'acqua di rose allo scoccare della mezzanotte non mancheranno, ma in versione chic e golosa, perchè siamo tutti un po' superstiziosi.

L'ultima cena dell'anno e fuori, il terrazzo, ha ormai perso le sue foglie, ma l'agrifoglio e il gelsomino e la camelia invernale cominciano la loro fioritura. Una cena sui tetti di Milano dove allo scoccare di mezzanotte possiamo ammirare i fuochi d'artificio del Castello Sforzesco, circondati da un terrazzo/giardino dai colori sfumati.......e quindi in un orangerie intima e accogliente, aspettiamo di chiudere l'anno augurandoci...Bonne Année!

E' facile arrivare anche coi mezzi: MM rossa (piazza Conciliazione) MM verde (Piazza Sant'Agostino) , 50- 58 -68 (Piazza Aquileia) , 10 (all'angolo), 14 (attraversate il parco Solari), e a chi piace andare in bicicletta le piste ciclabili che attraversano il Parco Solari. Posteggio facile in strada o in garage a 10 metri

Cucinare: una passione sviluppata assaggiando piatti in tutto il mondo, ricette imparate durante i miei viaggi, poi qualche corso di cucina per perfezionarmi sia in Italia che all’Istituto PAUL BOCUSE nel suo magnifico castello di Ecullyun ed ora la gioia di poter condividere sapori e profumi in questa magnifica avventura. Ho fatto il giro del mondo almeno 4 volte e mi è rimasta la curiosità dei sapori esotici, dei brunch a casa di amici a New York o a Cape Town.
Ho sempre comprato spezie, tea, cibi esotici ed introvabili ovunque andassi. E torno sempre con la valigia piena di qualche golosità. Mi piace condividere la cucina imparata e assaggiata in tutto il mondo per lavoro o a casa di amici a cui chiedevo le ricette che segnavo gelosamente sul taccuino nero. Una Moleskina tutta da mangiare!!!

CHI E' ALLERGICO O INTOLLERANTE A CANE E GATTO E' PREGATO DI LEGGERE CON ATTENZIONE: IN CASA CI SONO GATTI MOLTO EDUCATI E UN CANE MOLTO SOCIEVOLE!

MENU

Disponibile anche On Demand

Per cominciare ad entrare nel clima francese

Camembert al Calvados
Brie
Sainte Maure
Accompagnati da

Marmellata di pere al peperoncino (home made)
Marmellata di caki e noce moscata (home made)

Da ricetta di monsieur Jacques Chibois (2 stelle Michelin) una classico ma senza disturbare le oche
Paté maison

Baguette fatta in casa

Un classico francese
Grand aïoli di pesce

Sorbetto al mandarino e menta

Canard à l'orange (Anatra all'arancia)
Accompagnata da
Insalata di finocchi, arance e brie

Come da migliore tradizione un prodotto di nicchia e pregiato

Lenticchie di Castelluccio di Norcia IGP

L’apoteosi di dolci:
Crostata di cioccolato fondente e caramello salato con scaglie di sale dell’Hymalaya
Gateaux magique alla vaniglia
Gelo d’uva (per i 12 acini della fortuna)

Melograno all'acqua di rose (la migliore tradizione mediorientale per augurarsi un anno migliore)

Macaron imparati alla scuola di di Paul Bocusee
E
petite fleur con il caffè

Caffe americano o della moka o della napoletana del 900
Acqua minerale
Vino rosso e bianco per chi lo preferisse DOC

e per non-festeggiare champagne francese per brindare (1 flut a persona)

FOODandFRIENDS

milano
#Cook  #Host 
joined GNAMMO on 4 years, 7 months
338 voti
Il buon cibo è il fondamento della vera felicità (Auguste Escoffier)
michela.cimatoribus

Bruna è una cuoca e padrona di casa eccezionale, il menu era veramente eccellente e così le birre artigianali in abbinamento. Ambiente molto accogliente e famigliare, compagnia piacevole e cordiale. Una serata da ricordare!

raffaela_perucco

Non esiste nulla di più bello che essere accolti da un sorriso e da un buon cibo!! Serata dove si è subito creata un' atmosfera piacevole fra i commensali.

Location

milano

Booked Gnammers!

22/22
Minimum required: 5
FundaGenya
Smemosam
simograna69
simograna69
Diego M.
matteo.pauzzi13ede4e301e44bc4
matteo.pauzzi13ede4e301e44bc4
emanuelacavagnini
Coccinella
gemellibg
Coan
Coan
Coan
barbaragb.
barbaragb.
Daniela_MI
Daniela_MI
Daniela_MI
Mariagrazia.riva
Cbisi
Cbisi
lidiar02
22 BOOKED
22 AVAILABLE