Back to the events

THANKSGIVING DAY TRADIZIONALE

Thankgiving day o giorno del ringraziamento, in America significa cibi festivi, sfilata di Macy’s a New York, football, famiglia e amici, preghiera per ringraziare e, naturalmente, tacchino.
Vuol dire anche trascorrere del tempo insieme, ritrovarsi e divertirsi in compagnia, la festa del Ringraziamento è ricordarsi di essere grati per le cose positive, le persone e gli eventi provvidenziali nella nostra vita.

In memoria dei Padri Pellegrini che nel 1621 riuscirono a sopravvivere al primo duro inverno in terra americana grazie a prodotti locali come tacchini, patate e granturco, ogni anno, il quarto giovedì di novembre gli americani si riuniscono a tavola insieme ai loro cari, gustando pietanze a base di questi ingredienti e soprattutto rendendo grazie per tutte le benedizioni della loro vita
Il protagonista della cena è il tacchino al forno che noi riempiremo di castagne e salsiccia e avvolgeremo in fette di lardo di Colonnata. Le sue fette saranno morbide, saporite e golose....uniche.

Una volta pronto, va servito con il gravy (liquido di cottura insaporito) e con la cranberry sauce, una sorta di marmellata di mirtilli rossi e con l’apple sauce. Se avanza il turkey sandwiches del giorno dopo sono ormai rituali. Come accompagnamento Sweet potetoes purée ( pure di patata americana) e Brussels sprouts (cavoletti di Bruxelles) con pancetta e castagne, una ghiottoneria.

Per il dolce pumpkin pie e biscottini al ginger belli come piccole zucche, perché la zucca è la star di stagione.
Quindi riuniamoci anche noi ed "Enjoy and happy holidays!"

Sono gradite cane femmine.

E' facile arrivare anche coi mezzi: MM rossa (piazza Conciliazione) MM verde (Piazza Sant'Agostino) , 50- 58 -68 (Piazza Aquileia) , 10 (all'angolo), 14 (attraversate il parco Solari), e a chi piace andare in bicicletta le piste ciclabili che attraversano il Parco Solari
Cucinare: una passione sviluppata assaggiando piatti in tutto il mondo, ricette imparate durante i miei viaggi, poi qualche corso di cucina per perfezionarmi sia in Italia che all’Istituto PAUL BOCUSE nel suo magnifico castello di Ecullyun ed ora la gioia di poter condividere sapori e profumi in questa magnifica avventura. Ho fatto il giro del mondo almeno 4 volte e mi è rimasta la curiosità dei sapori esotici, dei brunch a casa di amici a New York o a Cape Town.+
Ho sempre comprato spezie, tea, cibi esotici ed introvabili ovunque andassi. E torno sempre con la valigia piena di qualche golosità. Mi piace condividere la cucina imparata e assaggiata in tutto il mondo per lavoro o a casa di amici a cui chiedevo le ricette che segnavo gelosamente sul taccuino nero. Una Moleskina tutta da mangiare!!! Anche le cane femmine sono benvenute sul mio terrazzo!
CHI E' ALLERGICO O INTOLLERANTE A CANE E GATTO E' PREGATO DI LEGGERE CON ATTENZIONE: IN CASA CI SONO GATTI MOLTO EDUCATI E UN CANE MOLTO SOCIEVOLE!

MENU

Disponibile anche On Demand

Cream of pumpkin and carrots (vellutata di zucca e carota)

Sweet potetoes purée ( pure di patata americana)
Brussels sprouts with bacon and chestnuts (cavoletti di Bruxells con pancetta e castagne)

and

Turkey stuffing (tacchino ripieno di castagne e salsiccia e avvolto nel Lardo di Colonnata)
with
Cranberry sauce (salsa ai miritilli rossi) homemade
Gravey soauce (salsa di cottura del tacchino)
Apples soauce (salsa alle mele) - homemade

Pumpkin bread (pane di zucca)

Ginger cookies (biscottini allo zenzero)
Pumpkin pie (torta alla zucca)

Vino rosso Le Vigne di Ca' Nova Dolcetto d'Alba D.O.C. (1/4 di bottiglia a testa, chi prevedesse extra beverages,la pratica del BYOB è fortemente consigliata)
Acqua minerale
American coffee (caffè americano)

FOODandFRIENDS

milano
#Cook  #Host 
joined GNAMMO on 4 years, 5 months
338 voti
Il buon cibo è il fondamento della vera felicità (Auguste Escoffier)
michela.cimatoribus

Bruna è una cuoca e padrona di casa eccezionale, il menu era veramente eccellente e così le birre artigianali in abbinamento. Ambiente molto accogliente e famigliare, compagnia piacevole e cordiale. Una serata da ricordare!

raffaela_perucco

Non esiste nulla di più bello che essere accolti da un sorriso e da un buon cibo!! Serata dove si è subito creata un' atmosfera piacevole fra i commensali.

Location

milano

Booked Gnammers!

12/12
Minimum required: 4
AndreaBianchi
AndreaBianchi
PaolaBi
PaolaBi
Elleggg
Elleggg
r.pollini
nlusenti
crisvolt
crisvolt
info02b8bb1235e447fb
info02b8bb1235e447fb
12 BOOKED
12 AVAILABLE