Back to the events

dal Cile una cena afrodisiaca

Chi non ha letto Afrodita e si è fatto conquistare dalla cucina afrodisiaca dii Isabella Allende
Dalla salsa corallina alle pere ubriache, dall'habanera di gamberi all'insalata delle odalische: un patrimonio di ricette piccanti e spiritose condite con le spezie dell'ironia.

Una cena dove oltre al gusto entra in gioco anche l'olfatto: l'inebriante profumo di cannella, o lo stordente aroma dei chiodi di garofano erano addirittura proibiti nel convento delle Sorelle Scalze dei Poveri in quanto potenti afrodisiaci.

(....) “Dove finisce l’olfatto e inizia il gusto? I due sensi sono inseparabili. La tentazione del caffè non nasce dal suo sapore, che lascia una traccia di fumo e brace nel ricordo, ma dalla intensa e misteriosa fragranza da bosco millenario.”(….)

........e circondati dal terrazzo con gli splendidi colori del foliage e in un'orangerie magica e profumata, ecco abbinati cibi e spezie per una serata speciale.

Sono gradite cane femmine.

E' facile arrivare anche coi mezzi: MM rossa (piazza Conciliazione) MM verde (Piazza Sant'Agostino) , 50- 58 -68 (Piazza Aquileia) , 10 (all'angolo), 14 (attraversate il parco Solari), e a chi piace andare in bicicletta le piste ciclabili che attraversano il Parco Solari
Cucinare: una passione sviluppata assaggiando piatti in tutto il mondo, ricette imparate durante i miei viaggi, poi qualche corso di cucina per perfezionarmi sia in Italia che all’Istituto PAUL BOCUSE nel suo magnifico castello di Ecullyun ed ora la gioia di poter condividere sapori e profumi in questa magnifica avventura. Ho fatto il giro del mondo almeno 4 volte e mi è rimasta la curiosità dei sapori esotici, dei brunch a casa di amici a New York o a Cape Town. Ho sempre comprato spezie, tea, cibi esotici ed introvabili ovunque andassi. E torno sempre con la valigia piena di qualche golosità. Mi piace condividere la cucina imparata e assaggiata in tutto il mondo per lavoro o a casa di amici a cui chiedevo le ricette che segnavo gelosamente sul taccuino nero. Una Moleskina tutta da mangiare!!! Anche le cane femmine sono benvenute sul mio terrazzo!
CHI E' ALLERGICO O INTOLLERANTE A CANE E GATTO E' PREGATO DI LEGGERE CON ATTENZIONE: IN CASA CI SONO GATTI MOLTO EDUCATI E UN CANE MOLTO SOCIEVOLE!

MENU

Disponibile anche On Demand

Habanera di gamberi
Salsa corallina (zuppa di gamberi)
Pesce di pescato alla Newbourg
Peperoni in salsa di noci e gemme di melograno
Insalata delle odalische
Pere ubriache
Crema al caffè
Vino Doc bianco (1/3 di bottiglia a testa, chi prevedesse extra beverages,la pratica del BYOB è fortemente consigliata)
Acqua

FOODandFRIENDS

milano
#Cook  #Host 
joined GNAMMO on 4 years, 5 months
338 voti
Il buon cibo è il fondamento della vera felicità (Auguste Escoffier)
michela.cimatoribus

Bruna è una cuoca e padrona di casa eccezionale, il menu era veramente eccellente e così le birre artigianali in abbinamento. Ambiente molto accogliente e famigliare, compagnia piacevole e cordiale. Una serata da ricordare!

raffaela_perucco

Non esiste nulla di più bello che essere accolti da un sorriso e da un buon cibo!! Serata dove si è subito creata un' atmosfera piacevole fra i commensali.

Location

milano

Booked Gnammers!

5/5
Minimum required: 4
lidiar02
nino
rlog
giusyrainbow
giusyrainbow
5 BOOKED
5 AVAILABLE