Back to the events

Fall in love! Colour Purple

Il pesce, come ben sapete, lo vedo e lo propongo per lavoro tutti i giorni e ogni giorno provo a costruire abbinamenti nuovi e interessanti con frutti e verdure di stagione. Sotto il cappello Fall in love! organizzo serate di vera e propria sperimentazione, ricette che ho provato io stesso e che ben rincuorato dal risultato decido di proporvi.
Alcun snobbismo o pretese di alta cucina, solo voglia di sperimentare e di passare una bella serata di cucina e chiacchiere in compagnia!

Il mio colore preferito da sempre è il viola, non so dire esattamente perché, so che fin da bambino ne ero attratto irresistibilmente! E naturalmente questa attrazione rimane anche in cucina. Da pazzo quale sono, ho deciso di proporvi un menu dalle nuance e contrasti total Purple!

L'autunno, più di altre stagioni, ci permette di sperimentare alcuni abbinamenti non banali e scontati ed è per questo che per la cena The Colour Purple voglio sfruttare frutta e verdura di stagione in abbinamento al pesce di questo meraviglioso colore.

Provate con me i gamberi con riduzione di aceto di lampone, o il risotto ai mirtilli e gallinella di mare, o ancora la mia crema di patate viola con calamari e per finire un semifreddo alla violetta, insomma viola dall'aperitivo al dessert!

Con questa cena riprendiamo la collaborazione con l'abbattitore FRESCO di Irinox, ormai diventato indispensabile per me e vedrete come!

Fal in love! vuol essere un'altra serata per gli amanti della buona cucina e per chi ama chiacchierare e stare in compagnia, parlando di cibo, di esperienze vissute e per intessere nuove conoscenze ed amicizie.

Non esitate a segnalarci per tempo tutte le intolleranze e vedrete che riusciremo a soddisfarvi anzi , per noi lo sapete, è uno stimolo in più!
Per i celiaci poi nessun problema Guido è celiaco e siamo informati ed attrezzati per evitare contaminazioni col glutine.

Ci troviamo a pochi passi dalla metro lilla (M5), fermata Gerusalemme o dal passante (fermata Domodossola). La via dove stiamo (Gnammo vi fornirà tutti i dettagli quando l'evento sarà confermato con una mail) permette il parcheggio libero e solitamente il martedì sera si trova qualche posto.
Segnaliamo la presenza della nostra piccola hostess a quattro zampe: Haruki. Come i nostri ospiti sanno Haruki è accogliente, affettuosa e ben educata.
Vi aspettiamo!

MENU

Disponibile anche On Demand

•APERITIVO DI BENVENUTO -
Prosecco con frullè di mirtilli e gocce di limone

•ANTIPASTO:
Purple violet - gamberi con riduzione di aceto di lampone, spugna di rapa rossa e granita di cavolo rosso

•PRIMO PIATTO:
Risotto con mirtilli e gallinella di mare e gocce di arancia

•PIATTO PRINCIPALE:
Ciuffetti di calamaro ciliegini semisecchi su crema di patate viola

•DESSERT
Semifreddo alla violetta

•VINO BIANCO, ACQUA GASSATA E NATURALE, CAFFE/THE

MyKitchenBistrot

milano
#Blogger  #Cook  #Host 
joined GNAMMO on 4 years, 1 month
505 voti
Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo facendo da mangiare
paolorepetto

Grazie Federico e Guido,serata interessante,cibo otiimo e sopratutto amore per la cucina e il piacere di stare insieme.Paolo e Michela

marta.leoni89

Federico è stato un cuoco perfetto! I suoi consigli ci saranno sicuramente molto utili. Il tutto è stato ovviamente condito da dell'ottimo vino e una cenetta da leccarsi i baffi. Consiglio vivamente!

Location

milano

Booked Gnammers!

14/14
Minimum required: 8
gardens
gardens
gardens
gardens
Eliza
MARCO.VESPA
Ines58
silvia.sab
aparlangeli
Maurice
Moris
Moris
anna maria 29
Ines58
14 BOOKED
14 AVAILABLE